Mietta canta e balla sulle note di “Splendido splendente” e “Dove si balla”! Ecco i duetti con le maschere SoleLuna e Camaleonte nell’omaggio ai due protagonisti di Sanremo 2022

“Mietta che sei?!? Che Voce! Che presenza! Pazzesca!!!” esclama Milly Carlucci, orgogliosa di aver riacceso i riflettori su un talento splendido splendente senza uguali, a livello vocale, come Mietta, che con il passar del tempo ha acquisito anche padronanza di una femminilità e bellezza da copertina.

In un sexy abito nero dallo spacco inguinale, firmato come oramai consuetudine da Gabriele Fiorucci Bucciarelli, e tacchi vertiginosi color argento, la musa di Mango e Minghi se ne frega del playback – a cui difficilmente le grandi cantanti sanno adattarsi – e si scatena sulla scia della sua nuova pazza metamorfosi pop che da “Milano è dove mi sono persa” in poi l’ha rilanciata come la più versatile e contemporanea delle dive di vecchia generazione, capace di essere nel contempo anche jazz e latin blues.

Questo è quanto accaduto sul palco della terza puntata de Il Cantante Mascherato, andata in onda nella prima serata di Rai 1 di ieri sera, 4 marzo 2022. La dea della Puglia a mezzanotte inoltrata ha infiammato lo show con due performance che hanno sposato la linea guida della brillante conduttrice, ovvero non privarsi del tutto di quella leggerezza che può fare da antidoto alla drammaticità dei due eventi che stanno costantemente pesando sul nostro equilibrio psicofisico. Il riferimento è inevitabilmente diretto al Covid e alla minaccia di una terza guerra mondiale, conseguente all’attacco disumano e fratricida della Russia nell’anacronistica conquista dell’Ucraina.

LEGGI Mietta con Milano Bergamo manda tutti a scuola

Chiamata a duettare nel confronto tra le due maschere più misteriose della nuova edizione del celebrity talent, ovvero SoleLuna e Camaleonte, sotto cui si nasconderebbero – secondo gli investigatori a casa e in studio – rispettivamente Cristiano Malgioglio (o Massimo Lopez) e Morgan (o Riccardo Rossi), ha reso omaggio a due grandi protagonisti di Sanremo 2022. Parliamo di Donatella Rettore e Dargen D’Amico, che con il loro grande successo hanno contribuito alla riconferma di Amadeus come conduttore e direttore artistico dell’evento musicale più importante d’Italia per altri due anni.

Con SoleLuna si è cucita addosso, come una seconda pelle, “Splendido Splendente”, la hit che nel 1979 riservò a Miss Rettore un posto di primo piano nella storia della canzone italiana, mentre con Camaleonte ha proposto una coinvolgente versione di “Dove si balla”, la hit del momento con cui Dargen D’Amico viaggia veloce verso il primo disco di platino della sua carriera. Due rivisitazioni che hanno fatto scatenare il pubblico presente nello studio televisivo, compresi Arisa, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Rossella Erra, e che si presterebbero alla rielaborazione per delle vere e proprie incisioni, magari assieme agli interpreti originali. In entrambe le esibizioni la sensuale cantante, reduce dalla sua esperienza come concorrente di Ballando con le Stelle, è stata accompagnata da uno spettacolare corpo di ballo capitanato da Vito Coppola e diretto da Simone Di Pasquale.

Nella puntata inaugurale della terza edizione dello show, che lo scorso anno l’ha vista sfiorare la vittoria da Farfalla dalla voce shock, Mietta aveva duettato con una Cristina D’Avena mascherata da Cavalluccio Marino in “Bad Romance” di Lady Gaga. Nel suo imminente futuro c’è un singolo in duetto con l’amica e collega Sabrina Salerno. Il pubblico gay di sicuro impazzirebbe anche per un’accoppiata su disco tra Mietta e Rettore. Due dive iconiche e diversissime, che se davvero trovassero la giusta chimica per congiungersi, porterebbero il girl power a livelli di artisticità nucleari. Queste sono le uniche bombe di cui abbiamo bisogno tutti.

LEGGI Donatella Rettore: intelligenza e “Magnifico delirio”

MIETTA canta RETTORE | Video

MIETTA canta DARGEN D’AMICO | Video

MIETTA canta LADY GAGA | Video

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Abiti di Mietta: GABRIELE FIORUCCI BUCCIARELLI

Artwork di copertina a cura di: ANDREA BUTERA

 


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 07/2022): oltre a Mahmood & Blanco sul podio In The Loop con Giorgieness e Nudha con Appino

LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 7 Marzo. Davide terzo finalista. Miriana e Soleil fuori al televoto