Continua anche oggi l’appuntamento con “L’Italia in una stanza” e con i tanti artisti che saranno in DIRETTA STREAMING dalle 8 a mezzanotte.

[sc name=”video-irc” ]

L’iniziativa è organizzata da MEI, OA Sport e OA Plus a favore della Protezione Civile.

In questa seconda playlist altre 25 canzoni di alcuni dei tanti artisti che aderiscono all’iniziativa.

Oltre alla “title-track”, questa volta nella versione originale dell’autore, troviamo la bellezza e la forza della natura decantate nelle canzoni coinvolgenti di Luca Bassanese (“Datemi un orto”) e Agnese Valle (“La terra sbatte”).

Le tensioni tra passato e futuro sono raccontate da Carlo Mercadante (“Ma che sarà”), Giulio Wilson (“Se tornassi qua”), Malamore (“Che cosa resta”), Frisino (“Supererò”), Matteo Faustini (“Lieto fine?”), Nicolas Bonazzi (“Già settembre”).

Il folk senza tempo di Cisco (“Siete tristi”), di Alberto Bertoli (“Stelle”), e delle band: Il Parto delle Nuvole Pesanti (“Naturaleza viva”), Baciamolemani (“La Vida mata”), e La Chance Su Marte (“Tutto perfetto”).

La classicità dei sentimenti umani viene cantata dal grande  Alberto Fortis (“Amicizia”), dai giovani cantautori Fabio Curto (“Fragile”), Michele Cortese (“A un passo da noi”), e dalla band LefrasiincompiutediElena (“Citofono Lavagna, Interno 29”).

Spazio anche all’attualità con Lorenzo Baglioni (“Una coca-cola con la cannuccia corta”).

Poi la raffinatezza di Giangilberto Monti (“Ora Vado”), la dimensione “Onirica” de Le Frequenze di Tesla, le grandi voci  di Roberta Faccani (“Il senso che non c’è”) e Daniela Pedali (nella cover italiana di “Smile” di Charlie Chaplin), il groove irresistibile dei Mangroovia (“Zanzare”) e il fascino dell’opera lirica nella romanza interpretata dalle Appassionante (“Quanti inverni”).

Si chiude con un mito vivente Moreno Il Biondo, il re del liscio che con la sua orchestra Grande Evento ci regala una “canzone senza confini”.

Una playlist per emozionarsi ma anche per sorridere e ballare, rigorosamente in casa! Buon ascolto

LEGGI ANCHE: L’Italia in una stanza, ecco la playlist ‘Parte 1’ con gli artisti dell’evento

L’Italia in una stanza, ecco la playlist ‘Parte 1’ con gli artisti dell’evento

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Coronavirus. Sky allunga la gratuità dei canali e ne aggiunge altri 3

Ecco il video di “La vita è bella” cantata live da Noa per Bergamo nel concerto streaming di ieri sera