Seguici su

Musica

Musica Italiana, Nuove Uscite. Agliardi & Incontrada: ecco “Di cosa siamo capaci”

Pubblicato

il

Agliardi e Incontrada

 

Da oggi in radio e in digitale “Di Cosa Siamo Capaci”, il nuovo brano di Niccolò Agliardi e di Vanessa Incontrada

 

Si intitola “Di Cosa Siamo Capaci” (Edizioni Curci) il nuovo brano del cantautore milanese Niccolò Agliardi interpretato con l’attrice e presentatrice televisiva Vanessa Incontrada, da oggi disponibile in radio e sulle principali piattaforme digitali.

 

 

“Di Cosa Siamo Capaci” è stata scritta da Agliardi insieme a Edwyn Roberts ed è stata prodotta da Corrado Rustici. Sul suo nuovo brano Agliardi racconta: “La grande conquista dei miei 40 anni è stata guardarmi attorno e senza troppi cerimoniali, ammettere a me stesso che va tutto bene. Accorgermi che molte delle persone che ho incontrato a 20 anni ci sono ancora e che grazie a quel po’ di esperienza maturata, quelle che ho scelto – in seguito- di avere accanto si sono dimostrate quelle giuste. “Di cosa siamo capaci” è la fotografia del mio “adesso”. E l’ho voluta condividere con Vanessa che è una stupenda amica, madre, sorella e donna coraggiosa. Cantiamo sotto lo stesso tetto e sotto nessuna bandiera”.

Vanessa Incontrada, che di recente è tornata a parlare delle critiche ricevute per il suo aspetto fisico con un monologo durante la trasmissione di Rai1 “20 anni che siamo italiani”, ha prestato la sua voce per questo brano con grande entusiasmo. “La mia collaborazione con Niccolò nasce prima di tutto per la stima e l’amore che nutro per lui – spiega Vanessa – . Quando ho ascoltato per la prima volta questa canzone me ne sono subito innamorata”.

Il brano è accompagnato da un video, scritto e diretto da Giulio Volpe: una fotografia in bianco e nero che ci ricorda come famiglia, amicizia e amore siano concetti in grado di fondersi tra loro, e rimanere valori fondanti anche in una società che a volte sembra volerli schiacciare o a confinarli in burocrazie e pregiudizi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS