Sembrava chiuso ufficialmente il cast di Sanremo Giovani 2019. Invece, mentre sabato scorso (16 novembre 2019) a Italia Si! iniziava la sfida tra i venti semifinalisti è successo qualcosa di molto particolare.

Uno dei ragazzi selezionati dalla commissione musicale (presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis) ha deciso di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, invece di provare a concorrere per un posto fra le Nuove Proposte di Sanremo 2020. E il tutto ad insaputa della Rai.

Il protagonista di questa vicenda è il cantautore rap Devil A, all’anagrafe Angelo Autorino. Il giovane di San Giuseppe Vesuviano avrebbe dovuto esibirsi su Raiuno, nella trasmissione di Marco Liorni, ma sabato scorso è riuscito ad entrare ad Amici 19 cantando un suo inedito. Ovviamente Devil A non potrà partecipare contemporaneamente a Sanremo Giovani e al talent show di Canale 5 e al suo posto è stata ripescata Simona Severini con il brano intitolato “Una cosa bella”.

La cantautrice, già concorrente a Musicultura 2017, prenderà dunque il posto di Devil A ed è di diritto tra i 20 semifinalisti, facendo aumentare, fortunatamente, la quota rosa dei brani in gara. Presto il suo brano sarà caricato su Rai Play come tutti gli altri.

La comunicazione ufficiale da parte della Rai

“Devil A, uno dei 20 semifinalisti selezionati per Sanremo giovani, si è ritirato. L’artista era previsto in gara nel secondo blocco di partecipanti del contest pomeridiano di Rai1 ‘Sanremo giovani a Italia sì’, condotto da Marco Liorni, nelle giornate di sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre. In sostituzione di Devil A il direttore artistico Amadeus, sentito il parere della Commissione musicale, ha selezionato per le semifinali Simona Severini con il brano ‘nacosa bella’”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


MEI, Recensioni. “Niente di me” di Ainé nasconde i mille volti di un artista completo

TV. Belen Rodriguez smentisce tutte le voci su di lei