Il prossimo 5 Ottobre a Faenza, Irene Ghiotto riceverà il primo Premio Anatomia Femminile in occasione del Premio dei Premi all’interno della 25° edizione del MEI (Meeting delle etichette indipendenti).

Un nuova soddisfazione per la cantautrice vicentina che, dopo aver partecipato a Festival di Sanremo nel 2012 tra le nuove proposte con il brano Baciami e la vittoria nel 2015 al Premio Bianca D’Aponte, si fregia di questo ennesimo riconoscimento assegnato dal giornalista e critico musicale Michele Monina; ideatore quest’ultimo del Festivalino di Anatomia Femminile che ha l’intento di supportare il talento al femminile e le quote rose nella musica italiana, come sappiamo dominata soprattutto da artisti uomini.

https://www.instagram.com/p/B16BZGIox_v/?utm_source=ig_web_copy_link

Irene Ghiotto, tra le promotrici del progetto Anatomia Femminile (sia nella versione online che fisica), ha deciso di intraprendere un percorso di empowerment che l’ha portata a percorrere la strada dell’autoproduzione, controllando in completa autonomia e a livello totale la sua arte. Tutto ciò senza dimenticare nella sua poetica e nel suo processo creativo la centralità del corpo. Tentando così di portare nel cantautorato al femminile una coscienza e un concetto abbastanza dimenticati negli ultimi tempi dal panorama musicale nostrano.

Il primo frutto di questo percorso personale e musicale è Assurdità, nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica dal 20 settembre 2019. Il brano anticipa l’uscita dell’album SuperFluo, interamente scritto (testi e musiche) dalla brava Ghiotto e prodotto con la collaborazione di Carlo Carcano. Il disco, che arriva dopo l’album di debutto Pop simpatico con venature tragiche del 2016 e la collaborazione sperimentale con Fabio Cinti, che ha dato vita al progetto Marvis, uscirà il prossimo 25 ottobre. La canzone Assurdità è anche accompagnata da un videoclip.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Roberta Giallo, da vincitrice a presentatrice del “Premio dei Premi” per il MEI 2019 – L’INTERVISTA

Musica Italiana, News. Da Sanremo Young ad X Factor: Kimono convince tutti con il suo inedito