E ora Michael Stipe canta da solo. E’ uscito oggi 5 ottobre “Your Capricious Soul”, il primo brano da solista dell’ ex frontman dei R.E.M.. Nei giorni scorsi erano circolati in rete alcuni video della presentazione del singolo fatta a sorpresa da Stipe durante lo spettacolo di Patti Smith a New York, ma solo da oggi è possibile acquistare il brano, ed esclusivamente tramite il sito ufficiale MichaelStipe.com. Per il momento, infatti, il singolo non apparirà su nessuna delle principali piattaforme di streaming digitale.

Foto da Instagram

 

L’incasso delle vendite del brano (prezzo 0,77 cent) sarà totalmente devoluto all’associazione “Extinction Rebellion”, che si batte per sensibilizzare i governi sull’emergenza climatica. Sul suo sito web Stipe ha spiegato: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e volevo tornare indietro. Adoro “Your Capricious Soul”,è il mio primo lavoro da solista. Voglio aggiungere la mia voce a questa entusiasmante presa di coscienza. Extintion Rebellion mi ha dato l’incentivo a non aspettare. Il nostro rapporto con l’ambiente mi preoccupa da tutta la vita, e adesso sento la speranza, sono perfino ottimista. Credo che possiamo portare il tipo di cambiamento necessario a migliorare il nostro bellissimo pianeta e il nostro modo di stare nel mondo”.

 

Foto da Instagram

Il singolo “Your Capricious Soul” è la prima canzone di Stipe dopo lo scioglimento della storica band newyorkese: lo scorso marzo il cantante aveva pubblicato soltanto un brano di 40 secondi intitolato “Future, If Future” e realizzato per la manifestazione March For Our Lives. In attesa dell’uscita del suo nuovo album, il prossimo 25 ottobre l’ex R.E.M. sarà in Italia per presentare il suo libro fotografico “Our Interference Time: A Visual Record”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. Ecco “Duemila volte”, il nuovo singolo di Marco Mengoni

Musica, X Factor 13. Fase “Bootcamp”: le pagelle della categoria BAND capitanata da Samuel