E’ uscito il 4 ottobre il nuovo album di Mika “My name is Michael Holbrook”, il quinto album in studio del cantante britannico. L’album arriva a distanza di quattro anni da “No Place in Heaven” del 2015 ed era già stato anticipato da cinque singoli, usciti tra l’estate e questi ultimi giorni, come la hit estiva Ice Cream e i brani Tiny Love, Dear Jealousy, Sanremo Tomorrow, scelto come nuovo singolo ufficiale.

Il nuovo disco di Mika contiene 13 tracce ed è frutto di due anni di lavoro tra Miami, Londra e la campagna toscana dove il cantante trascorre spesso le sue vacanze estive. Si tratta di un album che, a partire dal titolo (Michael Holbrook è il nome di battesimo del cantante), ha tutta l’aria di un viaggio introspettivo. «Sono andato a scoprire l’uomo dietro l’artista – ha spiegato Mika -. Diviso per dodici anni tra Mika e Michael Holbrook, ho fatto pace con la mia identità. Perché l’unico modo che conosco per vivere ed esprimermi è creare musica, scrivere, esibirmi. Senza questo, io non esisto».

Contemporaneamente all’uscita del nuovo album, è uscito anche il videoclip del singolo “Sanremo” estratto dall’album e presentato lo scorso settembre. Il brano, ispirato alla città del Festival della Canzone Italiana, “è un inno al sentimento in un mondo insensibile – ha spiegato il regista del videoclip, Toni Morrison -. Abbiamo impostato questo film alla fine degli anni ’50 per ricordarci un’epoca in cui l’omosessualità era, se non illegale, socialmente inaccettabile, un momento di discriminazione e persecuzione. Per il personaggio imprigionato di Mika “Sanremo” rappresenta il suo sogno utopico, un luogo immaginario di liberazione e trascendenza“.

 

My Name Is Michael Holbrook” sarà presentato dal vivo con il tour “Revelation” che prenderà il via il prossimo 24 novembre da Torino e farà tappa in diverse città d’Italia con 12 date.

Le date italiane del Revelation Tour di Mika:

24 novembre: Torino, Pala Alpitour

26 novembre: Ancona, PalaPrometeo

27 novembre: Roma, Palazzo dello Sport

29 novembre: Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena

30 novembre: Montichiari (BR), PalaGeorge

2 dicembre: Livorno, Modigliani Forum

3 dicembre: Assago (MI), Mediolanum Forum

1 febbraio: Padova, Kione Arena

2 febbraio: Bolzano, PalaOnda

5 febbraio: Napoli, Teatro PalaPartenope

7 febbraio: Bari, Palaflorio

8 febbraio: Reggio Calabria, Palacalafiore

https://www.instagram.com/p/B3L-YfJlCuE/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Cantanti Gay Mika My Name Is Michael Holbrook Sanremo

ultimo aggiornamento: 07-10-2019


Musica Italiana, Nuove Uscite. Gazzelle annuncia l’uscita del nuovo album “Post Punk” il 25 ottobre

Musica Italiana, Nuove Uscite. “Buckle up” è il singolo della nuova lolita del pop: Smarties