Un doppio album firmato Coldplay in arrivo il 22 novembre? Lo dice una misteriosa lettera firmata dalla band e indirizzata ai fan. Il mistero sull’uscita di un nuovo album di Chris Martin e compagni si infittisce. A far crescere le aspettative e ad alimentare la speranza dei seguaci del gruppo inglese, dopo la misteriosa apparizione qualche settimana fa alla stazione della metro di San Paolo, in Brasile, di un cartellone pubblicitario raffigurante i quattro componenti della band vicino al filosofo tedesco Friedrich Nietzsche in un lontano e sbiadito passato datato 22 novembre 1919, arriva adesso una lettera firmata dal gruppo e indirizzata ai propri fan. La lettera è apparsa oggi su diversi profili Instagram dei fan club dei Coldplay, e annuncia l’arrivo di un doppio album, uno intitolato “Sunrise” e l’altro “Sunset”, il prossimo 22 novembre.

https://www.instagram.com/p/B34LbFhgMop/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

Nella misteriosa missiva, riferendosi al progetto al quale stanno lavorando, i 4 di Londra scrivono: “Descrive un po’ come noi sentiamo le cose. Con tanto amore, dal letargo, Chris, Johnny, Guy e Will Champion“. Ad avvalorare la tesi dell’arrivo imminente di un nuovo album, che sarebbe l’ottavo dei Coldplay dopo “A Head Full Of Dreams” del 2015, ci sarebbe anche una foto apparsa in queste ore sul profilo Facebook ufficiale della band che raffigura un sole ed una luna dorati su un misterioso fondo nero: forse proprio il “Sunrise” e il “Sunset”, titoli del doppio album in arrivo, di cui parla la lettera…

Se così fosse, non pare un caso che la data che appare sul misterioso poster comparso nei giorni scorsi in Brasile faccia riferimento sempre ad un fenomeno astrale: il 22 novembre del 1919, infatti, si verificò un’eclissi solare “anulare” (ovvero con il diametro della Luna apparentemente inferiore a quello del Sole, che appare così come un anello luminoso), tra le più lunghe di questo tipo registrate dal ‘600 a oggi e visibile dal Messico e dal sud degli USA fino a quasi la costa atlantica dell’Africa equatoriale.

https://www.instagram.com/p/B3ut7ulFhXw/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Insomma, a questo punto, forse non ci resta che aspettare la prossima eclissi…

 

TAG:
Coldplay

ultimo aggiornamento: 21-10-2019


Live non è la D’Urso. Morgan non si presenta in studio da Barbara D’Urso: lei lo massacra in diretta, lui risponde prontamente

Musica Italiana, Nuove Uscite. Gianna Nannini fa sempre “La differenza”: Premio Tenco 2019 e ora il countdown del nuovo album