Beck is coming back. Nei giorni scorsi il cantante californiano ha diffuso sui suoi profili social il singolo “Uneventful days“, brano che anticipa il nuovo album “Hyperspace” in uscita il 22 novembre prossimo. Il nuovo progetto discografico di Beck arriva a due anni da “Colors” ed è il quattordicesimo lavoro in studio firmato dall’artista.

https://www.instagram.com/p/B392h2cH5dm/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Il nuovo singolo è il terzo estratto da “Hyperspace“, già annunciato prima dell’estate, ad aprile, con la pubblicazione del singolo “Saw Lightning“, scritto a quattro mani con Pharrell Williams (che è anche produttore del disco), e nei giorni scorsi con la breve title track “Hyperlife. Fra i produttori del nuovo album di Beck Hansen figura anche Greg Kurstin, già responsabile della produzione di “Colors”, che fa presagire l’arrivo di un album contaminato da sonorità pop e dall’estetica retro-futuristica del momento, a cominciare dal titolo in giapponese sulla copertina. Sono stati annunciati, inoltre, due featuring: Chris Martin, voce dei Coldplay, e la giovane cantante statunitense Sky Ferreira. 

Foto da Facebook

La clip di “Uneventful Days“, diretta da Dev Hynes, vede la partecipazione delle attrici statunitensi Evan Rachel Wood, Tessa Thompson e Alia Shawkat. Ecco il video:

Beck, anticipando qualche dettaglio in più sul suo nuovo album, ha spiegato: “Ho cercato di essere meno ambizioso su queste canzoni. Pharrell è un maestro minimalista a differenza mia che in produzione sono un massimalista. Per rendere questo lavoro il più semplice possibile ho provato a mettermi in riga” (da Rockol).

Una produzione in Lo-Fi come Beck insegna? Lo scopriremo il 22 novembre prossimo. Di sicuro, a giudicare dai singoli appena pubblicati, ci aspetta un album eccentrico e colorato, come la sua personalità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Beck Hyperspace Singoli 2019 Uneventful Days

ultimo aggiornamento: 28-10-2019


Musica Internazionale, Nuove Uscite. Marilyn Manson presenta la sua versione dark di “God’s Gonna Cut You Down”

Musica Italiana, Concerti. Elisabetta Guido: è lei la voce di punta di JAZZMI, il Jazz Festival di Milano. Quattro date con Mirko Fait, Yazan Greselin, Gabriele Perrone e Matteo Frigerio