Ecco un Fedez adolescente impegnato in una “battaglia rap”

Giovani e talentuosi sono gli artisti che hanno scelto la strada del web per arrivare al grande pubblico. La nostra rubrica COVER STAR, si occupa proprio di loro, di chi ha raggiunto un successo 2.0.

Tra di loro c’è chi ha spiccato il volo, si perché alcuni artisti di successo sono stati degli YouTuber, come Fedez, vero nome Federico Leonardo Lucia , milanese, classe 1989, uno dei rapper più in voga nel nostro paese, famoso anche per la sua storia d’amore con la popolare influencer Chiara Ferragni.

Fedez è riuscito ad entrare nel cuore dei suoi fan proprio attraverso il web. I suoi video infatti, sono diventati virali e lui è divenuto uno dei maggiori rapper della scena italiana.

Il video che vi proponiamo oggi è datato 2006. Un giovanissimo Fedez in un “duello rap” con Nasty G..

Cosa ne pensate amici? Non si intravedeva già il suo talento?

Dimostrava già un certo stile, difatti nel 2007, iniziò a pubblicare i suoi primi mixtape, collaborando con artisti rap importanti, come Emis Killa. Nel 2011, Fedez pubblicò il suo primo disco con Tanta Roba, l’etichetta di Guè Pequeno e DJ Harsh. Ma il grande successo arrivò solo nel 2013, quando sul suo canale Youtube cominciò a pubblicare i brani dell’album Sig. Brainwash, superando le 120 mila copie vendute. Fedez diventa un cantante di successo e vanta collaborazioni con cantanti rap di grosso calibro come J-Ax. Il successo lo porta poi anche ad x Factor, dove occupa la poltrona di giudice accanto a Mika, Elio e Skin.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Recensioni. Fred de Palma, “Uebe”: il pop rap che vorresti

Sanremo History. “Vorrei cantarti fra cent’anni”: Fiorella Mannoia batte Ornella Vanoni e accede ai 16mi di finale