Come già avevamo scritto settimana scorsa, Mika, durante la sua ospitata al primo Live di XFactor, aveva gettato delle ombre sulla limpidezza dei commenti dei giudici, asserendo che questi siano solo il frutto dei suggerimenti fatti tramite auricolari, degli autori.

La cosa aveva creato non poco scompiglio, in studio e, soprattutto, in rete, creando un’immagine alquanto poco onesta dello show e dei giudici in primis.

Oggi, a rincarare la dose, sul Talent, ed in particolare su Fedez (il quale sicuramente replicherà alle parole poco edificanti sul suo conto), ci pensa Morgan che, in un’intervista rilasciata a Liberoquotidiano.it conferma quanto detto da Mika ed aggiunge:

A proposito di talent, Mika ha fatto intendere che i giudici di X Factor siano guidati dagli autori tramite auricolari. Possibile?
«Certo. Fedez non aveva solo gli auricolari: dentro a una finta Smemoranda, nascondeva un tablet dove riceveva le istruzioni degli autori su cosa dire. D’ altronde non mi sembra che sia famoso per il suo titolo di studio».

E lei?
«Non avevo gli auricolari: non erano imposti. Potevi scegliere se usarli, come potevi scegliere se fare o meno X Factor. Non sempre: l’ ultima volta sono stato costretto. Avevano detto che se avessi accettato di tornare in giuria mi avrebbero pagato 1 milione di euro».

Chiamala costrizione.
«Peccato che non me l’ hanno dato, sostenendo che una volta ero arrivato in ritardo, un’ altra avevo detto o fatto qualcosa: praticamente non mi hanno pagato perché mi sono comportato da Morgan. Siamo in causa, comunque».

Anche a The Voice ci sono i suggeritori?
«No. Tra l’ altro è un talent diverso che parte da un presupposto positivo: si cerca la conciliazione, non lo scontro. Forse per questo ha meno ritmo, ma l’ idea è bella».

Lo rifarà?
«Il giudice non è un ruolo che fa per me. Lei vorrebbe vedere giocare Maradona in serie C?».

Parole pesanti, dure e non prive di accuse, tipico di Morgan, risaputo per essere noto per non avere peli sulla lingua ed essere di conseguenza personaggio scomodo.

Fedez come prenderà le sue parole?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Mika Morgan Rai2 Sky Talent Show The Voice Of Italy Xfactor

ultimo aggiornamento: 05-11-2019


Musica Internazionale, Recensioni. “My name is Michael Holbrook” è l’inno alla libertà di Mika

Rai1, Sanremo Giovani 2019. Online i brani dei 20 semifinalisti