ANNA MARIA MINA MAZZINI
Crediti Foto: Girella / LaPresse

A dichiararlo è il figlio della “tigre di Cremona”, Massimiliano Pani. “Mina sogna di cantare una canzone di Vasco Rossi e sarebbe disponibile a duettare con Achille Lauro”

Progetti futuri di Mina

Massimiliano Pani, durante un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, ha parlato di alcuni dei progetti futuri di Mina. La cantante sogna di cantare un brano di Vasco Rossi e sarebbe disponibile a duettare con Achille Lauro. La più grande interprete nella storia della canzone italiana avrebbe, quindi, ancora diversi desideri da realizzare nella sua carriera e starebbe progettando alcune collaborazioni in grado di rivoluzionare l’attuale scena musicale del “Bel Paese”. Ecco le dichiarazioni del produttore e portavoce ufficiale, della “Tigre di Cremona”

“All’inizio degli anni Ottanta, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare, ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice d’incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei“

Non solo il Blasco. Mina sarebbe disponibile a duettare con un altro personaggio rivoluzionario della nostra canzone: Achille Lauro. Quest’ultimo ha infatti dichiarato di sognare un duetto con la grande cantante di Cremona. Pani non ha “chiuso la porta” a questa ipotesi

“Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile“

Mina a Sanremo

Nel 2020, prima dell’ufficialità di Amadeus, si era vociferato di un coinvolgimento di Mina a Sanremo, nel ruolo di direttore artistico. Alla fine non se ne fece nulla. Anche nel 2021 sembra difficile un suo ritorno nella kermesse musicale, vista la conferma dello stesso Amadeus. La situazione è stata chiarita ancora una volta dallo stesso Massimiliano Pani

“Mai arrivate proposte ufficiali. Forse alla Rai mancò il coraggio. L’unica condizione che avevamo posto era quella di avere carta bianca sulle scelte: Mina non avrebbe seguito certe logiche di spettacolo e si sarebbe concentrata sulle canzoni“

Chi vorrebbe vedere un duetto tra Mina e Achille Lauro?

SEGUI OA PLUS SU INSTAGRAM 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse