Seguici su

Musica

“La mia canzone per te”, il nuovo singolo di Alex Wyse

Alex Wyse, partecipante di Amici nel 2021, ha pubblicato una nuova canzone il cui video è da oggi sul suo canale YouTube

Pubblicato

il

"La mia canzone per te", il nuovo singolo di Alex Wyse
Crediti foto: Pagina Instagram ufficiale di Alex Wyse

Il nuovo singolo di Alex Wyse intitolato La mia canzone per te, composto e scritto con l’aiuto di Ermal Meta, ha visto la luce lo scorso 1 dicembre. Il video del nuovo brano (diretto da Filiberto Signorello) è stato pubblicato oggi sul canale YouTube del cantautore.

La nuova canzone di Alex Wyse

Dal punto di vista musicale il brano si presenta come una ballata, lenta, dolce e delicata. L’arrangiamento strumentale è volutamente privo di chitarre elettriche, come a ribadire la natura più folk e cantautorale della canzone e del suo artista. Il testo ci racconta di un nostalgico ricordo di una relazione ormai conclusa. Ma il pensiero è un continuo lottare contro se stesso, con la voglia di andare a capo e ricominciare, tornando a vedere persone e fare cose per non pensarci più. Qui vale la pena di sottolineare una simpatica citazione di una frase cult del film Ecce Bombo di Nanni Moretti (1978).

Ora faccio cose
Vedo gente
Di cui non mi frega e dai
Alla fine dimmi un po’ tu come stai

E’ lo stesso cantautore a spiegare il significato della sua canzone:

«Allontanarsi non è perdersi; non vedersi più non è dimenticarsi. Si inciampa tra le pieghe di una storia e poi si cade, ritrovandosi seduti sul bordo di una trama della quale conosci il finale. Si può credere senza pregare, ma non si può amare senza lottare. A volte questa lotta la perdi, ma anche quando farà male ne potrai cantare e trarne qualcosa di positivo, persino un sorriso».

L’esclusione da Sanremo Giovani 2024

Alex Wyse, diventato famoso dopo aver partecipato all’edizione 2021 di Amici, è stato però scartato dalla prossima edizione di Sanremo Giovani. Innegabile la delusione per il giovane (classe 2000) artista che però ha commentato con uno sguardo positivo l’avvenimento scrivendo sui social: «Ci sono arcobaleni anche nei cieli neri».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *