Seguici su

Attualità

H.E.R. e la sua rilettura, voce e violino, di Mina-Paoli. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO

Pubblicato

il

Screenshot: H.E.R. durante la performance a "L'Italia in una stanza"

Violino elettrico, loop station, voce e un classico intramontabile della musica italiana; è stato questo il preziosissimo contributo di H.E.R. a “L’Italia in una stanza”, la rassegna virtuale organizzata per contrastare l’emergenza Coronavirus dal MEI, OA Sport e OA Plus e andata in onda il 4 e il 5 aprile scorsi con grande successo di pubblico e donazioni alla Protezione Civile.

La musicista pugliese ha infatti voluto omaggiare il binomio Mina-Paoli giocando proprio con il nome della manifestazione. Dal salotto di casa ha infatti eseguito una versione strettamente personale de Il cielo in una stanza, con l’ausilio di una trama sonora costruita grazie alla pedaliera, per lasciarsi poi andare in un gradevolissimo solo nel finale. Il tutto impreziosito dalla sua voce graffiante e grintosa. Il video è online sul blog Facebook Hit Non Hit di Ugo Stomeo.

SU “HIT NON HIT” IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI H.E.R.

https://www.facebook.com/ugostomeoblog/videos/1292278754299332/

Erma Pia Castriota, questo il suo nome all’anagrafe, è attualmente finalista a Musicultura 2020 con il brano inedito, in uscita il prossimo 16 aprile, intitolato “Il mondo non cambia mai”. Per votarla basta un “mi piace” al seguente post.

https://www.facebook.com/musicultura/photos/ms.c.eJxlz0EOwEAIAsAfNSKiu~;~;~;WJNemuB1oogIaNQzSjQZfPBL5jHBdSmYKOjCcVnJdcJFvUT0HN9SaIl3rlm3xhtW~_xd1SJ9Z15neEN~_nL~;WbSH4~-.bps.a.10157567752063303/10157567755058303/?type=3&theater

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *