Ecco per l’approfondimento SCOPRIAMO EUROVISION SONG CONTEST 2021 una presentazione di 3 brani e 3 nazioni in gara a Rotterdam nelle due semifinali e nella finale del contest più folle e celebre d’Europa. Chi si scontrerà con i nostri Maneskin, che rappresenteranno l’Italia con “Zitti e buoni“?

BELGIO: Hooverphonic – The wrong place

Questo è uno di quei casi in cui per rappresentare una nazione non ci si affida un giovane debuttante ma una realtà sofisticata di fama mondiale, infatti gli Hooverphonic non hanno certo bisogno di presentazioni. Inizialmente selezionati per rappresentare il Belgio all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone “Release Me”, prima della cancellazione dell’evento, sono stati riselezionati a marzo 2020 dall’emittente radiotelevisiva fiamminga VRT. Ma i colpi di scena non sono mancati, infatti la giovane vocalist del 2020, vincitrice di The Voice of Flanders 2017, Luka Cruysberghs, è stata sostituita dalla cantante originale della band Geike Arnaert. Il brano scelto “The Wrong Place” è stato composto da Alex Callier e Charlotte Foret e gareggerà nella prima semifinale.

SVIZZERA: Gjon’s Tears – Tout l’univers

Il talentoso cantante svizzero  Gjon’s Tears, che era stato inizialmente selezionato internamente per rappresentare il suo paese all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone “Répondez-moi”, è stato riconfermato dall’emittente radiotelevisiva SRG SSR. “Tout l’Univers”, il nuovo brano che concorrerà nella seconda semifinale, è stato scritto dallo stesso Gjon Muharremaj con Wouter Hardy, Nina Sampermans e Xavier Michel.

FRANCIA: Barbara Pravi – Violà

La Francia, già in finale, si affida alla bravissima Barbara Pravi, con il brano retrò “Voilà” ispirato alla tradizione degli chansonnier francesi. Il brano, scritto da Barbara Pravi, Lili Poe e Igit, è stato presentato dal vivo il 30 gennaio 2021 nel programma televisivo Eurovision France, c’est vous qui décidez trasmesso su France 2 e TV5 Monde, che ha visto trionfare la Pravi sia per la giuria che per il televoto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Addio Milva, ultimo baluardo di libertà artistica

Elton John, l’Oscar party raccoglie oltre 2 milioni di sterline per la lotta contro l’AIDS. Presenti anche Lady Gaga e Dua Lipa.