Se Achille Lauro rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest 2022, un’altra artista celebre in Italia è pronta alla kermesse europea. Si tratta di Emma Muscat, che gareggerà a Torino per Malta.

L’ex allieva di Maria De Filippi alla diciassettesima edizione di Amici, in cui si è aggiudicata il quarto posto dopo l’eliminazione in semifinale, rappresenterà Malta alla 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest con il brano “Out of Sight”.

La Muscat si è aggiudicata il biglietto per Torino dopo aver vinto la selezione nazionale maltese “Malta Eurovision Song Contest”, ottenendo il primo posto sia per le giurie sia per il televoto. Una vittoria parsa molto scontata per chi ha seguito la selezione maltese. Ciononostante si è dovuta contendere il titolo assieme ad un altro favorito del concorso, il cantante Aidan con la canzone in lingua maltese “Ritmu”.

Aumenta così a quattro il numero degli artisti affermati nel mercato musicale italiano che parteciperanno all’Eurofestival. Assieme a Emma Muscat e Achille Lauro, che gareggeranno nella seconda semifinale di giovedì 12 maggio, ci saranno i vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Mahmood e Blanco, che accedono automaticamente alla finale in quanto rappresentanti dell’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Crediti Foto: facebook.com/EmmaMuscatOfficial / The Malta Eurovision Song Contest 2022

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


Achille Lauro trionfa a San Marino e vola all’Eurovision

LIVE GFVIP6. Puntata di Lunedì 21 Febbraio. Delia decide di lasciare andare Alex. Kabir eliminato. Katia contro il bacio lesbo: “Certe cose si fanno in privato. Alex è cattivo, perfido e manipolatore”. Katia, Davide e Nathaly al televoto