Seguici su

Musica

E’ Brian May il miglior chitarrista di tutti i tempi secondo i lettori di Total Guitar

Pubblicato

il

E’ Brian May il miglior chitarrista di sempre. A conferire questo prestigioso primato al chitarrista dei Queen è stata la rivista inglese Total Guitar, che all’inizio di quest’anno ha chiesto ai suoi lettori di votare il più grande chitarrista rock di tutti i tempi. May ha scalzato giganti della chitarra come Jimi Hendrix, arrivato al secondo posto, Eric Clapton, Jimmy Page e molti altri, conquistando il podio.

https://www.instagram.com/p/CBMqcbahabJ/?utm_source=ig_web_copy_link

“Sono senza parole e devo dire che non me lo aspettavo assolutamente. Mi commuove sapere che le persone hanno una tal considerazione di me. Non mi illudo certo di essere tra i migliori chitarristi dal punto di vista tecnico. Il risultato mi fa pensare che quello che ho fatto è stato apprezzato dalla gente e questo per me significa molto. Non dirò mai di essere un grande chitarrista nel senso di ‘virtuoso’. Io cerco di suonare con il cuore e questo per me è quello che conta”, ha dichiarato Brian May appresa la notizia.
“Jimi Hendrix per me è il numero uno e l’ho sempre detto. Lui è qualcosa di sovrannaturale, come se fosse venuto da un pianeta alieno e non so come abbia fatto a fare quel che ha fatto”, ha poi aggiunto il chitarrista dei Queen, che grazie ai lettori di Total Guitar è riuscito così a superare persino il suo chitarrista preferito.

Al terzo posto della speciale classifica stilata dalla rivista inglese è arrivato Jimmy Page, lo storico chitarrista dei Led Zeppelin, sul quale May ha dichiarato: “È quasi della mia generazione, eravamo nella stessa scuola elementare, ma lui era due o tre anni davanti a me. Abbiamo vissuto sempre nella stessa zona, e anche oggi è così. È stato uno dei musicisti più veementi del crescente hard rock. Non smetterò mai di ascoltare quei dischi dei Led Zeppelin, mi hanno motivato molto. Eravamo ragazzi che volevano suonare le loro cose sperando di poter diventare delle rock star e vivere le loro vite.” Al quarto posto è stato inserito Eddie Van Halen, che ha preceduto Eric Clapton e il chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour.

Questa graduatoria sembra destinata a far discutere… E per voi, qual è il migliore?

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse