Elodie & Marracash contro Fedez & J Ax
Contest "Super Tormentone, Summer Hits 1980-2019". Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo l’ottava sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | ELODIE & MARRACASH – MARGARITA

Era sull’orlo del precipizio quando ha trovato l’ancora di salvezza per non annegare nel mare magnum delle meteore usa e getta dei talent show. Elodie, 6 anni dopo i no di Simona Ventura e Morgan alle selezioni finali di quell’X Factor che nel 2009 lanciò Noemi, conosce la popolarità televisiva grazie ad Amici di Maria De Filippi. Ma nonostante il secondo posto, alle spalle del collega Sergio Sylvestre, che già conosceva negli anni passati n Salento, in cui si scatenava come cubista e vocalist, stenta a decollare. Fino a quando sperimenta la formula duetto/tormentone estivo che si rivela consona alle sue qualità e ciao! Dopo le hit condivise con Michele Bravi e Ghemon del 2018, rispettivamente Nero Bali e Rambla, arriva la canzone della sua vita: Margarita. Nell’estate 2019 scoppia così il fenomeno Elodie e non solo: tra lei e il rapper duettante Marracash è subito amore. Marracash è anche l’autore, assieme a Lorenzo Fragola, Carl Brave & Franco126, di questa summer hit, contenuta nel suo ultimo album This is Elodie e certificata doppio disco di platino per le 100 mila copie vendute. Al momento conta più di 44 milioni di stream Spotify!

SFIDATI | J-AX & FEDEZ – VORREI MA NON POSTO

J-Ax/Fedez è l’accoppiata, solo musicale, che prova a frenare il ciclone Elodie. Sia il capitano del muro di All Together now sia la dolce metà di Chiara Ferragni non erano nuovi alle hit estive, quando nel 2016 decidono di unire le forze in Vorrei ma non posto. Se J-Ax aveva fatto centro negli anni ’90 con Tranqi Funky in formazione Articolo 31 e poi, da solista, con Ti amo o ti ammazzo e Maria Salvador assieme a il Cile, Fedez era reduce dai successi estivi in coppia con la vocalist Francesca Michelin, ovvero Cigno nero del 2013 e Magnifico del 2014. Prodotto dal duo Takagi & Ketra, che troveremo in gara con Giusy Ferreri, Vorrei ma non posto è un brano principalmente dancehall che fotografa gli anni 2010, in cui prendono il sopravvento i social network. Il moralismo in chiave ironica dei due rapper diviene subito contagioso: il singolo raggiunge ben 7 dischi di platino e l’album di J-Ax, da cui è tratto il brano, intitolato Comunisti col rolex, ne conquista 4.

Chi vincerà la sfida tra la coppia Elodie/Marracash e quella J-Ax/Fedez?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Metti “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Articolo precedenteChiara Ferragni incinta? VIDEO
Articolo successivoAnnunciati i vincitori delle “Targhe Tenco” 2020
Ugo Stomeo
Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi filosofico-musicale su “Adorno e la musica leggera in Italia”, è stato membro dell’Osservatorio Musicale Salentino a seguito del corso di giornalismo e critica musicale “Scrivere di Musica” tenuto dal musicologo Gianpaolo Chiriacò presso l’Università del Salento. Ha collaborato con le testate giornalistiche digitali Pride Online, NightGuide, 20centesimi, Un Filo-Blues ed è stato responsabile comunicazione per la “Notte di Mare” di Melendugno, giurato in contest musicali come il B-Live Music Fest di Lecce e opinionista in spettacoli di varietà come “Armonie di vita”, svoltosi presso il teatro Antoniano di Bologna. Dal 2019 è direttore e caporedattore del digital magazine OA Plus e addetto promozione per PMS Studio, etichetta discografica indipendente di Raffaele Montanari. Dal 2018 è autore e critico musicale per il web magazine FareMusic di Mara Maionchi e Alberto Salerno, nonché personal manager del chitarrista e compositore pop-jazz Andrea Dessì. Appassionato dei grandi protagonisti dell’arte e della musica in particolare, con un debole per le dive e i cantautori italiani, famosi o meno, è attivo sulla sua pagina 'Blog' di Facebook HIT NON HIT dal 2017. Da freelance è anche addetto stampa, booking agent musicale, event e social media manager, art director per spettacoli e progetti musicali, biografo e sceneggiatore di videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui