Dopo due anni in cui ci si è dovuti attrezzare con soluzioni alternative e dirette streaming, torna finalmente in presenza il tradizionale “Concertone” del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Musica e impegno civile – “Al lavoro per la pace” il claim scelto quest’anno dagli organizzatori – come al solito contraddistingueranno la giornata che partirà nel primo pomeriggio per chiudersi attorno alla mezzanotte.

Al timone dell’edizione della ripartenza ci sarà una vecchia conoscenza del “Primo Maggio” ovvero Ambra Angiolini. La cantante e attrice romana è alla sua quinta edizione di fila in veste di conduttrice. Fra gli ospiti della giornata, che si alterneranno sul palco ai cantanti per alcuni momenti di riflessione Barbascura X, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini.

Per quanto riguarda gli artisti, la scaletta si presenta molto ricca e variegata. Da segnalare i debutti assoluti in piazza San Giovanni per Marco Mengoni e Max Pezzali. Tanto spazio ovviamente avranno gli artisti in voga adesso fra giovani e giovanissimi come Ariete, Rkomi, Big Mama, Mara Sattei e molti altri. E ancora, Rappresentante di Lista, Willie Peyote, Bandabardò, Clementino e l’intramontabile Ornella Vanoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Alessandro Gennari/Oa Plus

MY GENERATION. I Perturbazione ospiti e protagonisti dell’ultima puntata

‘Spacecraft’ è il singolo del grande ritorno di Dolcenera: sound anni ’80 e una corsa nel futuro con tanti progetti