Ylenia Lucisano, giovane cantautrice calabrese, sta per partire con un il suo primo tour europeo che inizierà da Milano e la porterà in città come Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Berlino.

Ylenia Lucisano dopo la pubblicazione del suo ultimo album intitolato “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” e dopo aver aperto alcuni concerti di Francesco De Gregori, si prepara a partire per un tour europeo; il primo della sua carriera.

Un calendario fitto di date che porterà la giovane cantautrice calabrese oltre i confini nazionali per presentare la sua ultima fatica discografica e i brani del suo repertorio. “Con tutta la curiosità che mi caratterizza, non vedo l’ora di confrontarmi ogni sera con un pubblico diverso, con culture diverse. Di base ci sarà gente che apprezza la musica italiana e quindi parto avvantaggiata”, ha dichiarato Ylenia.

l’Ylenia Lucisano Eurotour, prodotto e organizzato da Freecom con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, partirà ufficialmente il 24 novembre da Milano. Nella prima tappa al Mare Culturale Urbano ci sarà anche Tricarico in qualità di Special Guest. “L’incontro con Francesco è nato quest’estate durante una delle date di Francesco De Gregori in cui entrambi eravamo opening act, ci siamo conosciuti e piaciuti, è nata una bellissima amicizia – spiega la Lucisano – e ho pensato che potesse essere un bel regalo invitare anche Tricarico alla data del 24 per dare un valore aggiunto e fare un regalo al pubblico che ci sarà quella sera”.

Tra i tanti brani scritti, Ylenia Lucisano non vede l’ora di eseguirne soprattutto uno, che segna un momento per lei fondamentale, quello degli inizi: “Un brano in dialetto tratto dal mio primo disco ‘Piccolo Universo’ che si intitola ‘Movt Movt’ perché portare la vera tradizione italiana e la cultura calabrese all’estero può essere molto stimolante”.

Ylenia Lucisano Eurotour – Le Date

  • 24 novembre: Mare Culturale Urbano – Milano (special guest TRICARICO)
  • 25 novembre: Le Champ de Marse – Marsiglia
  • 26 novembre: Attendan ITALIART – Alise Sainte Reine
  • 27 novembre: Cellier de Clairvaux – Digione
  • 28 novembre: Trinidad Place Du Theatre – Digione
  • 29 novembre: Piola Libri – Bruxelles
  • 30 novembre: Pinot Grigio – Parigi
  • 1 dicembre: Mixtree – Amsterdam
  • 3 dicembre: House Concert – Eijsden
  • 5 dicembre: Oblomov – Berlino
  • 6 dicembre: Bellevue – Monaco di Baviera
  • 7 dicembre – Kollettivo Frankfurt @Heming’s Coffee – Francoforte sul Meno

Tour Europeo Ylenia Lucisano date città

Ylenia Lucisano nel 2016 ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani e ha anche calcato il palco del Primo Maggio nell’ultima edizione con un’esibizione contro la violenza sulle donne. Il suo ultimo singolo si intitola “La Sintesi”, un brano molto personale che racconta la sua “malinconia di vivere”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


FIMI, Classifiche. Tha Supreme spopola, Marracash tiene e il ritorno di Francesco Guccini sorprende

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Moses Sumney: più “Virile” che mai nel nuovo singolo. VIDEO e TESTO