Torna il Festival Contro a Castagnole delle Lanze, in Piemonte. per l’edizione 2021, ben undici giorni di live music con Nomadi, Gue Pequeno, Negrita, l’Orchestra di Ennio Morricone, Arturo Brachetti Lou Dalfin Vascontigo, Shary Band e Andrea Pucci.

Festival Contro 2021 a Castagnole delle Lanze dal 21 agosto: info, spettacoli e concerti dal vivo

A Castagnole delle Lanze torna Il Festival Contro, per omaggiare la canzone d’impegno con una nuova edizione e un cartellone molto ricco di ospiti “illustri” e uno spettacolo di cabaret.

Quest’anno il divertimento sarà assicurato anche in caso di maltempo grazie alla location rappresentata dal Teatro Tenda di ben 2000 mq. Si comincia sabato 21 agosto 2021 con i Vascontigo e, a seguire, un gruppo che è diventato ormai una presenza stabile dell’evento estivo: la Shary band.

Negrita, Gue Pequeno, Nomadi e L’orchestra di Ennio Morricone al Festival Contro 2021

Si prosegue, poi, domenica 22 agosto con l’atteso ritorno della band dei Negrita sul palco del Contro Festival 2021. Martedì 24 agosto, invece, in concerto ci sarà l’orchestra di Ennio Morricone, mentre nella serata di mercoledì 25 agosto arriva a scaldare il palco Gue Pequeno, stimatissimo rapper italiano nonché fidanzato di Elodie.

Il 26 agosto sarà la volta del trasformista e illusionista Arturo Brachetti che si esibirà insieme alla Ensemble Symphony Orchestra. Due, come d’abitudine, le serate dedicate a i Nomadi col 30° Raduno Estivo Nomadi Fans Club che anticipa il doppio concerto di Sabato 28 agosto. Doppio anche l’appuntamento con la 162° edizione della Fiera della nocciola domenica 29 e lunedì 30 agosto.

Martedì 31 agosto, tornano altri amici del Festival Contro e si rinnova la serata di musica occitana con Lou Dalfin. A chiudere il Festival il primo giorno di settembre sarà il comico comico Andrea Pucci, direttamente da La pupa e il secchione e viceversa.

LEGGI ANCHE: Da Nina Simone a Rosa Parks: Con “Mother Afrika” il pianista Roberto Zanetti omaggia la musica al femminile africana tra Jazz e impegno civile


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Stella Bassani al museo diocesiano di Mantova

Rubrica, JazZONE. Mannarino, Tony Bennett & Lady Gaga, Saul Madiope, Joy Crookes, Ehsan Matoori & Alireza Ghorbani