classifiche youtube dal 22 al 28 maggio 2020: video più visti, canzoni più ascoltate, artisti popolari e tendenze del momento
In foto: Irama /sx) - Gaia Gozzi (dx)

YouTube Classifiche dal 22 maggio al 28  maggio 2020

Le nuove YouTube Chart settimanali vedono tra i brani più ascoltati due “hit” sfornate da Amici di Maria De Filippi. Nella classifica delle canzoni più ascoltate sulla piattaforma video di casa Google, infatti, troviamo Chega di Gaia Gozzi e Mediteraanea di Irama. Dietro di loro, in discesa alla tre, resiste dopo un anno dall’uscita Una volta Ancora della coppia vincente formata da Fred De Palma & Ana Mena.

I videoclip più visto negli ultimi sette giorni, invece, è proprio Una volta ancora che festeggia cinquanta settimane di permanenza in classifica. Sul podio anche Chega e l’immancabile Ghali con Good Times. Il rapper italo-tunisino resta anche tra gli artisti più popolari in Italia, ma scavalcato da Irama, che sale in seconda posizione dalla ventesima. Al vertice, in tutta stabilità, Ozuna. Elodie debutta in Top 10 con Guaranà.

In tendenza, nella settimana numero 20 del 2020, troviamo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa del giovane Random; Bella Così (prod. Big Fish) di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta, ma anche il super duetto di Lady Gaga & Ariana Grande sulle note della caricatissima Rain on me. Al primo posto? Questa è la sua settimana d’oro: Irama!

Classifica YouTube, ventunesima settimana del 2020: la Top 10 dei brani più ascoltati

  1. CHEGA – Gaia
  2. MEDITERRANEA – Irama
  3. UNA VOLTA ANCORA – Fred De Palma feat. Ana Mena
  4. MAMACITA – Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul
  5. IL BACIO DI KLIMT – Emanuele Aloia
  6. GOOD TIMES – Ghali
  7. RAIN ON ME – Lady Gaga & Ariana Grande
  8. SI CAGNATA – Daniele De Martino feat. Tony Colombo
  9. GOOBA – 6ix9ine
  10. DOVE E QUANDO – Benji e Fede

YouTube Classifica settimanale dei videoclip più visti dal 08 al 15 maggio 2020

  1. UNA VOLTA ANCORA – Fred De Palma feat. Ana Mena
  2. CHEGA – Gaia
  3. GOOD TIMES – Ghali
  4. RAIN ON ME – Lady Gaga & Ariana Grande
  5. GOOBA – 6ix9ine
  6. SI CAGNATA – Daniele De Martino feat. Tony Colombo
  7. GUARANÀ – Elodie
  8. FIORI DI CHERNOBYL – Mr. Rain
  9. DOVE E QUANDO – Benji e Fede
  10. TI VOLEVO DEDICARE – Rocco Hunt feat. J-AX & Boombadash

Top 10 artisti più popolari su YouTube – Settimana 22 del 2020

  1. OZUNA
  2. IRAMA
  3. GHALI 
  4. J BALVIN
  5. FRED DE PALMA
  6. MARRACASH
  7. ROCCO HUNT
  8. LADY GAGA
  9. VASCO ROSSI
  10. NIKO PANDETTA


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteVincenzo Incenzo, nel giorno della Festa della Repubblica lancia ‘Un’altra Italia’: “Una dedica d’amore e di rabbia al mio Paese”
Articolo successivoCalifornia Dream, il nuovo profumo di Louis Vuitton, completa la collezione di colonie profumate
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui