Dopo aver scoperto la classifica della prima serata del Festival di Sanremo dettata dalla Giuria Demoscopica, vediamo quali sono state le performance dei BIG in gara che hanno accumulato più visualizzazioni nelle ore successive al grande debutto sul palco di un Teatro Ariston eccezionalmente vuoto.

Ieri sera, martedì 02 marzo 2021, è andata in scena la prima, attesissima, puntata del settantunesimo Festival di Sanremo in cui abbiamo scoperto le prime tredici canzoni inedite in gara nella competizione principale, quella dei cosiddetti “Campioni”.

A rompere il ghiaccio di questa seconda edizione condotta dalla spassosissima coppia Fiorello-Amadeus è stata Arisa, seguita in ordine di uscita da Colapesce & Dimartino, Aiello, Francesca Michielin & Fedez, Max Gazzè, Noemi (quest’ultima ha preso il posto di Irama, risultato positivo al Covid-19), Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga e, infine, Fasma.

Sanremo 2021: quali sono state le esibizioni più apprezzate? La classifica YouTube della prima serata

L’assenza del pubblico nella platea del Teatro Ariston si è fatta sentire e, probabilmente, ha influito anche parecchio sulle prestazioni dei cantanti; alcuni dei quali sono apparsi abbastanza sottotono. La classifica della Giuria Demoscopica ha visto ai primissimi posti apprezzate interpreti contemporanee come Annalisa e Noemi, ma quali sono state le esibizioni che hanno collezionato più visualizzazioni su YouTube, appena dopo la conclusione della prima serata di Sanremo 2021?

Come ben sappiamo, la piattaforma video di Google è la più utilizzata dagli utenti del web e, quindi, può aiutarci a capire quali sono state le interpretazioni più apprezzate dal pubblico da casa, dato che il televoto entrerà in scena soltanto nella quinta ed ultima serata del Festival.

Al primo posto delle performance musicali più apprezzate della prima puntata, prevedibilmente, troviamo la ritrovata coppia Fedez-Michielin che in meno di ventiquattro ore si appresta a raggiungere e superare il milione di views con la loro “Chiamami per nome” in versione live all’Ariston.

Sul podio si conferma Annalisa, mentre la “bottom 4” è tutta maschile. Infatti, fra gli ultimi posi troviamo Aiello, Renga, Gazzè e, a sorpresa, Ghemon che conquista proprio la posizione più bassa fra le esibizioni di Sanremo 2021 (prima serata) più viste su YouTube.

Prima serata Festival di Sanremo: la classifica YouTube

13°: Ghemon con “Parlami” (106.636 visualizzazioni)
12°: Max Gazzè con “Il Farmacista” (197.239 visualizzazioni)
11°: Francesco Renga con “Quando trovo te” ( 198.136 visualizzazioni)
10°: Aiello con “Ora” (199.964 visualizzazioni)
9°: Colapesce Dimartino con “Musica Leggerissima” (227.204 visualizzazioni)
8°: Coma_Cose con “Momento perfetto”
7°: Nomei con “Glicine” (279.952 visualizzazioni)
6°: Fasma con “Parlami” (346.062 visualizzazioni)
5°: Arisa con “Potevi fare di più” (391.595 visualizzazioni)
4°: Madame con “Voce” (454.261 visualizzazioni)
3° Maneskin con “Zitti e buoni” (572.365 visualizzazioni)
2° Annalisa con “Dieci” (579.625 visualizzazioni)
1°: Francesca Michielin & Fedez (898.852 visualizzazioni)

Dati aggiornati alle 19.30


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Noemi vola fra le stelle di Sanremo 2021 grazie a Ginevra e Dardust. Esce “Glicine” – VIDEO E TESTO

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 9/2021): Nuovo podio con Piers Faccini, Manchester Orchestra e la risalita di Matt Berninger