EARONE SANREMO 2020: CLASSIFICA PASSAGGI RADIO AGGIORNATA
In foto: Pinguini Tattici Nuceari /sx), Tecla Insolia (dx) - Grafica a cura di Juary Santini

La classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle Radio: Pinguini Tattici Nucleari superano Elodie e conquistano il primo posto

Il Festival della Canzone Italiana targato 2020 si è concluso da quasi tre settimane. Appena dopo la proclamazione del vincitore, è iniziata un’altra gara: quella dei brani sanremesi più trasmessi dalle radio.

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato di come Elodie sia riuscita a battere i tre colleghi che nella cornice del Teatro Ariston si sono posizionati sul podio; ovvero Diodato, Francesco Gabbani e la band indie dei Pinguini Tattici Nucleari. Con la sua Andromeda, scritta su misura per lei da Durdust e Mahmood, sarà riuscita a mantenere il primo posto nella classifica di Sanremo 2020 delle canzoni più ascoltate in radio?

Sanremo 2020 in Radio: la classifica airplay di EarOne dal 14 febbraio 2020 ad oggi 27 febbraio 2020

EarOne, sito specializzato nell’analisi dell‘airplay radiofonico e che quotidianamente rileva i passaggi su 186 emittenti, dal 14 febbraio (quindi sei giorni dopo la fine della settantesima edizione del Festival) sta monitorando la situazione delle canzoni “sfornate” da Sanremo. Ecco dunque la classifica delle canzoni che più stanno passando in radio.

Al vertice della TOP 24, che include anche il brano squalificato di Bugo & Morgan, troviamo Ringo Starr del gruppo rivelazione Pinguni Tattici Nucleari. Perde dunque la prima posizione Elodie, che si piazza al secondo posto. E se i Pinguini e l’ex stella si Amici di Maria De Filippi si sono scambiati le posizioni, Diodato con Fai rumore resta stabile alla 3. Questo per quanto riguarda la categoria “Campioni”, mentre per le “Nuove Proposte” nulla è cambiato e il podio resta invariato con Tecla Insolia al comando, seguita da Leo Gassmann e gli Eugenio in via di gioia.

Scopriamo le classifiche integralmente di seguito, entrambe aggiornate ad oggi (27-02-2020).

La classifica delle canzoni di Sanremo più passate in radio: categoria “Campioni”

  1. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  2. Elodie – Andromeda
  3. Diodato – Fai rumore
  4. Levante – Tikibonbon
  5. Achille Lauro – Me ne frego
  6. Francesco Gabbani – Viceversa
  7. Le Vibrazioni – Dov’è
  8. Piero Pelù – Gigante
  9. Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scomapre)
  10. Bugo – Sincero feat. Morgan
  11. Rancore – Eden feat. Dardust
  12. Raphael Gualazzi – Carioca
  13. Anastasio – Rosso di rabbia
  14. Irene Grandi – Finalmente io
  15. Alberto Urso – Il sole ad est
  16. Marco Masini – Il confronto
  17. Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
  18. Giordana Angi – Come mia madre
  19. Enrico Nigiotti – Baciami adesso
  20. Junior Cally – No grazie
  21. Riki – Lo sappiamo entrambi
  22. Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
  23. Paolo Jannaci – Voglio Parlarti adesso
  24. Tosca – Ho amato tutto
La classifica delle canzoni di Sanremo più passate in radio: categoria “Nuove Proposte”
  1. Tecla Insolia – 8 marzo
  2. Leo Gassman – Va bene così
  3. Eugenio in via di gioia – Tsunami
  4. Fasma – per sentirmi vivo
  5. Matteo Faustii – Nel bene e nel male
  6. Marco Sentieri – Billy Blue
  7. Fadi – Due noi
  8. Gabriella Martinelli & Lula – Il gigante d’acciaio

Clicca qui per la classifica dei brani di Sanremo più trasmessi della settimana scorsa

Grafica a cura di Juary Santini


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteAmici Serale 2020 e Amici All Star: concorrenti, cast giudici e messa in onda
Articolo successivoUn inedito di Mia Martini e il diario segreto di Gabriella Ferri: questa sera in anteprima su Rai 3
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui