Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020, i premi per la miglior musica del 2020, scopriamo la TOP 10 “Best International Song”, ovvero la classifica delle migliori canzoni internazionali uscite in questo 2020, scelte accuratamente dalla Redazione di OA Plus.

#10 Tame Impala – Borderline

I Tame Impala in questo 2020 musicale hanno dato due vite al brano Borderline, uscito prima come singolo a febbraio 2020 e poi a fine settembre con un remix curato dal geniale Bloody Orange, alias Devonté Hynes.

#9 Yael Naim – How Will I know

Yael Naim ha pubblicato nel gennaio 2020 questo delicatissimo singolo, che ha anticipato l’uscita del suo sesto album “Nightsongs“.

#8 Sevdaliza – Habibi

Sevdaliza è in classifica con “Habibi“, il terzo singolo estratto dall’album “Shabrang“, uscito il 28 agosto. Il video del singolo è stato diretto dalla stessa cantante, olandese di origine iraniana, assieme alla regista russa Anastasia Konovalova.

#7 Katie Melua – Leaving The Mountain

Leaving the mountain” è il singolo emozionante con chitarra e archi, che la cantautrice georgiana Katie Melua ha fatto uscire a settembre, tratto dall’album “Album No.8“.

#6 Celeste – I’m here

Celeste è ormai inarrestabile, con la sua voce potente e unica ha pubblicato diversi singoli, tra cui “I’m here“, in attesa dell’album d’esordio previsto per il 26 febbraio 2021.

#5 Lady Gaga & Ariana Grande – Rain on Me

Non poteva mancare il sano pop, quello di Lady Gaga e Ariana Grande, che durante l’estate hanno proposto “Rain on me“. Il singolo è il secondo estratto dall’album “Chromatica” di Lady Gaga.

#4 Zara McFarlane – Saltwater

E’ uscito a luglio il quarto album di Zara McFarlaneSongs of an Unknown Tongue“, da cui è tratta la canzone “Saltwater“.

#3 Rufus Wainwright – Alone time

Il cantautore e compositore newyorkese Rufus Wainwright ha pubblicato il singolo “Alone Time” ad aprile, anticipando l’album “Unfollow the Rules”. Il brano è “un grido di speranza e una preghiera affinché si possa trovare un senso di gioia e sollievo in questo difficile perioso”.

#2 Moses Sumney – Me in 20 years

Moses Sumney ha pubblicato il singolo “Me in 20 years” il 6 gennaio, ma il video è uscito solo a fine luglio. In brano verte sul tema della solitudine, focus dell’album “græ” da cui è tratto.

#1 Lianne La Havas – Bittersweet 

Bittersweet” è la canzone che ha segnato il ritorno musicale della cantautrice e chitarrista Lianne La Havas, e ha anticipato il terzo album, che porta il suo nome, uscito a luglio.

Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2020 continuano con le categorie: Best Revelation / Best Ex Talent / Best Italian Song / Best Songwriter / Best Diva / Best International Album / Best Italian Album / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best Band / Best Debut / Best International Cover / Best Italian Cover.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Katherine Jenkins lancia “Christmas Spectacular”: diciotto brani per celebrare il Natale

Coronavirus, dal 7 gennaio addio zona rossa ma non per tutti: tre regioni quasi condannate, altre tre a forte rischio