OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 4. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del nuovo anno.

In questa week parade vediamo diversi graditi ritorni: Vasco Brondi in un duetto sorprendente con Francesca Michielin, il re della New Wave italiana, Garbo, con il cantautore Castelli, e ancora Cassandra Raffaele e Pier Cortese direttamente sul podio. C’è poi la conferma del secondo singolo di Nuvolari e la nuova uscita degli Zen Circus.

💥 #10 THE ZEN CIRCUS – NON

La nostra nuova classifica si apre con “Non“, il nuovissimo singolo dei The Zen Circus, la band toscana formata da Appino (voce, chitarra), Ufo (basso, voce) e Karim Qqru (batteria, voce). “Non“, è una preghiera per negazioni tratta daL’ultima casa accogliente”, ultimo album della band, ed è accompagnata da un  video live del brano, registrato al Fonoprint di Bologna.

💥 #9 NUVOLARI – FUORI CORSO

Al nono posto il secondo singolo di Nuvolari, dopo il bellissimo esordio con “Persiani” ecco “Fuori corso“, uscito per Bomba Dischi, la cui copertina è illustrata dal maestro Antonio Pronostico.

⬆️ #8 TIROMANCINO – CEROTTI

I Tiromancino si piazzano all’ottava posizione con il nuovo brano “Cerotti”, scritto assieme al concittadino romano Gazzelle. Il singolo farà parte della colonna sonora del film “Morrison” dello stesso Federico Zampaglione. Non a caso Jim Morrison e lo stato d’animo dei personaggi della sua nuova pellicola (la quarta) si riflettono nella canzone.

💥 #7 CASTELLI ft. GARBO – 1984

E’ una sorta di esordio per Castelli (Stefano Castelli) che con il mitico Garbo, guru della new wave italiana, da vita ad un brano dai toni revival che riprende l’atmosfera del 1984, anno di nascita del cantautore, tra citazioni e riferimenti pop. Il brano vede la produzione di Luca Urbani.

⬆️ #6 ANGELINA MANGO – VA TUTTO BENE

Arriva in sesta posizione la cantautrice Angelina Mango e la sua “Va tutto bene”. Primo singolo tratto dall’album “Monolocale”, uscito il 18 novembre 2020, con cui ha segnato il suo esordio. La figlia dell’indimenticabile Mango e dell’ex Matia Bazar Laura Valente si propone con un brano pop in stile urban, esternando le emozioni vissute durante il primo lockdown.

⬆️  #5 MACE, BLANCO, SALMO – LA CANZONE NOSTRA

Rientra direttamente alla posizione #5 il brano “La Canzone Nostra” di Mace, che vede la partecipazione dei colleghi Blanco – tra le migliori rivelazioni del 2020 entrate nella Top 10 dell’OA Plus Music Awardse Salmo. Il singolo fa da apripista per il nuovo album di Mace OBE, previsto per il 5 febbraio.

💥 #4 FRANCESCA MICHIELIN ft. VASCO BRONDI – CATTIVE STELLE

Debutta in quarta posizione la collaborazione romantica e paradossale tra la cantante veneta Francesca Michielin e il cantautore ferrarese Vasco Brondi (ex Le Luci della Centrale elettrica) con la loro “Cattive stelle” che anticipa la partecipazione della Michielin al prossimo Festival di Sanremo 2021 insieme a Fedez.

⬆️ #3 ANDREA LASZLO DE SIMONE – VIVO

Il cantautore torinese Andrea Laszlo De Simone sale in terza posizione con il nuovo singolo, “Vivo”, che parla dell'”ineluttabilità della vita”. L’intro ricorda le canzoni di Fabrizio de André e lo stile classico del cantautorato italiano.

💥 #2 PIER CORTESE – TU NON MI MANCHI

Altro viaggio nel riferimenti più eleganti del cantautorato italiano con la rarefatta “Tu non mi manchi“, che debutta direttamente sul podio e vede il ritorno del cantautore Pier Cortese, ormai da anni al fianco di colleghi come Niccolò Fabi e Roberto Angelini, nonché autore per Marco Mengoni e Fabrizio Moro.

💥 #1 CASSANDRA RAFFAELE – LA MIA ANARCHIA AMA TE

Trionfa in vetta la cantautrice siciliana Cassandra Raffaele con la struggente dedica “La mia anarchia ama te” (261 records/L’ Amor Mio non Muore/Garrincha Dischi) che la cantante definisce “un grido d’amore universale“. Il brano segue “Sarà successo“, il singolo con cui la Raffaele è tornata dopo 5 anni dall’ultimo disco e vede l’arrangiamento affidato al produttore Roberto Villa e registrato presso lo studio totalmente analogico L’Amor Mio non Muore.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


TikTok e la piccola Antonella: la pericolosità dell’app, la pericolosità delle notizie in merito

LIVE Grande Fratello Vip 5 e anticipazioni di VENERDI 29 GENNAIO. Zenga incontra il figlio: “Ti aspetto fuori e parliamo da uomo a uomo”. Pierpaolo è il finalista uomo di questa edizione. Alba a Maria Teresa: “Siamo riuscite a far dimenticare i Gregorelli con Delon”. I nominati sono MT, Carlotta, Giulia e Samantha