Bentornati al sesto appuntamento con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana altre 7 nuove entrate e 3 conferme, di cui due proprio sul podio.

💥#10 TOM ODELL – NUMB

Debutta al decimo posto il nuovo singolo del cantautore e musicista britannico Tom Odell, classe 1990. “Numb” è il titolo della nuova uscita tra sintetizzatori e malinconia pop, che anticipa il suo quarto album, di cui è stato pubblicato un video diretto dallo stesso Tom con Joseph Delaney .

💥#9 JUSTINE SKYE – INTRUDED

La cantante e rapper Justine Skye ha appena pubblicato il nuovo imprevedibile singolo “Intruted”, prodotto da Timbaland. Il noto produttore appare anche nel video della canzone, insieme a Bella Hadid e al rapper Lil Yachty.

💥#8 ANI DIFRANCO – SIMULTANEOUSLY

Ani DiFranco è una cantautrice d’altri tempi, che nonostante viaggi molto distante dalle dinamiche del pop e della musica radiofonica riesce a cattura l’attenzione dei più attenti. Il nuovo singolo “Simultaneously” unisce echi di jazz al consolidato suono acustico, tipico della cantautrice, ed è tratto dal nuovo album-capolavoro “Revolutionary road”.

💥#7 ENNY – NU NORMAL

Enny è tornata sul nuovo iconico canale musicale COLORS ENCORE con “Nu Normal“. Questo freestyle irrefrenabile, prodotto da Baker Aaron, è un altro assaggio della brillantezza della rapper londinese, che si conferma come una delle artiste da tenere d’occhio in questo 2021.

#6 ICEAGE – THE HOLDING HAND

Stabili alla posizione #6 la band punk-rock danese Iceage con il loro ultimo singolo “The Holding Hand“. Il brano chiude il quarto album della band “Seek Shelter” che vedrà la luce il prossimo 7 maggio per Mexican Summer. 

💥#5 DUA LIPA – WE’RE GOOD

Ad un anno dalla sua esibizione sul palco di Sanremo 2020, Dua Lipa esce con “We’re good“, il nuovo singolo tratto da “Moonlight Edition“, la riedizione del suo secondo album “Future Nostalgia“, uscito proprio lo scorso anno.

💥#4 MATT BERNINGER – LET IT BE

Il cantante dei The National, Matt Berninger, pubblicherà il prossimo 12 marzo l’edizione deluxe di “Serpentine Prison”, il suo album da solista uscito lo scorso autunno. Tra le aggiunte anche questa piccola perla acusticaLet it be“, che come sottolinea il cantante “è una nuova canzone su un vecchio nemico e non la cover di Paul McCartney o dei The Replacements“.

💥#3 FLEECE – DO U MIND?

Atmosfera soffusa, sensuale e colorata, ispirata agli anni ’80, per il nuovo singolo dei Fleece, la gay rockband di Montreal, che, dopo diversi singoli usciti lo scorso anno, debutta direttamente sul podio con “Do U mind? (Leave The Light On)“.

⬆️ #2 BIRDY – LONELINESS

Dopo il terzo posto nella scorsa classifica, la cantautrice Birdy sale al secondo con il nuovo singolo “Loneliness” che anticipa l’uscita del nuovo album “Young Heart” prevista per la primavera del 2021.

 #1 WEEZER – ALL MY FAVOURITE SONGS

Sale sul gradino più alto del podio resta ben saldi l’originale band statunitense Weezer, che, citando i Beatles, unisce pop e quartetto d’archi nella potenziale hit d’altri tempi “All my favourite songs“. Il brano ha anticipato l’album “OK Human” uscito il 29 gennaio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TALENTONE. Mario Riso, Sarai, Antòn, Dellai, Lambrusco Brothers

SANREMO BATTLE. Sfida 5: al voto social Giorgia, Mahmood, Mango, Bertè, Milva, De Andrè, Casale, L’Aura, Fasma, Michielin, Pupo, Ricchi e Poveri