OA Plus International Chart, week 42/2020. In foto, da sinistra a destra: Fousheé, Paloma Faith e Raye - Grafica a cura di Juary Santini / Selezione foto a cura di Ugo Stomeo

Torna OA PLUS International Chart, la top 10 dei brani internazionali selezionata accuratamente dalla Redazione di OA Plus. Questa settimana vediamo rimontare Eleni Foureira e Fousheé, mentre crollano Celeste e Labrinth. Vediamo tante nuove entries come Loski, Stormzy, Raye, Mariza e James Blake.

???? #10 LOSKI FEAT STORMZY – FLAVOUR

Iniziamo con Loski e la sua “Flavour”, primo estratto dal suo album di debutto Music, Trial & Trauma: A Drill Story. Il rapper londinese in questa traccia ha voluto collaborare con Stormzy, star del grime pop.

???? #9 JONSI – SUMARID SEM ALDREI KOM

Alla nona posizione troviamo l’artista islandese Jonsi con il brano ““Sumarið sem aldrei kom”. Il frontman dei Sigur Ros, che abbiamo visto settimana scorsa con il brano “Stendur Æva”, ci offre un altro singolo del suo album da solista “Shiver”, rilasciato il 2 ottobre.

⬇️ #8 CELESTE – A LITTLE LOVE

Crolla vertiginosamente all’ottava posizione Celeste con il singolo “A Little Love”, scritto per lo spot natalizio di John Lewis, con cui celebra il tema della gentilezza.

Celeste in merito ha detto: “Mi sento onorata ad essere stata chiamata per farne parte. Ho voluto creare qualcosa che fosse classico e allo stesso tempo vicino al mio modo di scrivere.”

⬇️ #7 LABRINTH – NO ORDINARY

Torna Labrinth con il suo nuovo singolo “No Ordinary”. Un’ode gospel ad un amore fuori dagli schemi che segna il ritorno dell’artista ad un anno dal rilascio del suo ultimo album “Imagination & The Misfit Kid”. Il brano è stato presentato per la prima volta in una campagna pubblicitaria per le nuove Xbox Series X e S.

???? #6 JAMES BLAKE – THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE

Altra cover per James Blake che si piazza alla #6. Questa volta è il turno di “The First Time Ever I Saw Your Face”, brano originariamente interpretato da Roberta Flack. A dicembre verrà ufficialmente rilasciato un album di cover, che seguirà il rilascio dell’EP di inediti “Before”.

???? #5 MARIZA – LAGRIMA

Apre la nostra top 5 tutta al femminile l’artista portoghese Mariza. La cantante di fado portoghese lancia il singolo “Lacrima”, estratto dal suo ultimo albumMariza Canta Amália”Una racconta di cover in cui Mariza decide di omaggiare Amalìa, la più grande icona della musica fado portoghese, che ha fatto la storia nel Paese.

⬆️ #4 ELENI FOUREIRA – LIGHT IT UP

In attesa del suo nuovo singolo “Dokimase Me” che uscirà venerdì 27 novembre, ci buttiamo alla disco con Eleni Foureira e la sua “Light it Up”. Per la cantante greco-albanese di “Fuego”, rappresentante di Cipro all’Eurovision Song Contest 2018, questo singolo segna una nuova era in cui sicuramente anche lei ci darà della vibes anni ’70. “Light it Up” farà parte di un EP previsto per dicembre. In una diretta Instagram, Foureira ha annunciato che l’album si chiamerà proprio Light It Up e uscirà a dicembre.

???? #3 PALOMA FAITH – GOLD

“‘Gold’ è l’unica canzone dell’album che non è stata registrata nella mia cantina”, ha detto Paloma. “È stato registrato nello studio di Steve Mac, che ha scritto la canzone con la meravigliosa Sigrid. Di conseguenza incarna la libertà e la gioia e una celebrazione della vita, una perfetta evasione per un momento in cui dobbiamo ricordare che siamo spiriti liberi. ‘Gold’ è una canzone su come lo spirito vince tutto e qualunque cosa tu stia attraversando, le tue vere virtù sono dentro di te”.

Con questa canzone di Paloma Faith inauguriamo l top 3 di questa settimana. Gold è il secondo singolo estratto dal suo quinto album Infinite Things. Il singolo è accompagnato da un video in cui vediamo Paloma incinta di due mesi e mezzo in un luogo abbandonato assieme a dei ballerini e una chitarra.

???? #2 RAYE – LOVE OF YOUR LIFE

Raye, pseudonimo di Rachel Agatha Keen, fa il suo debutto in classifica alla seconda posizione. Lo fa con il singolo “Love of your life”, estratto del suo album ‘Euphoric Sad Songs’. Il brano fa parte di una narrazione del dolore composta in nove fasi. La cantante britannica canta i propri difetti, che potrebbero fare la fortuna di qualcuno.

⬆️ #1 FOUSHEÉ – SINGLE AF

Chiudiamo la scalata di questa settimana con Fousheé alla prima posizione. La star di TikTok ed ex concorrente della versione a stelle e strisce di The Voice ha recentemente rilasciato il nuovo singolo “Single af”. Reduce dal successo di “Deep End”, diventata virale su TikTok, la cantante statunitense esplora la felicità di tornare single dopo la fine di una storia d’amore.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui