Bentornati al decimo appuntamento con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana gli ingressi di Nick Jonas, Isak Danielson, Nick Cave, Alfa Mist, Madison Beer, Laura Mvula e direttamente in vetta la collaborazione tra Bruno Mars, Anderson .Paak e i Silk Sonic, mentre rientra Birdy.

?#10 NICK JONAS – SPACEMAN 

Debutta in decima posizione il singolo altamente pop di Nick Jonas (della boyband Jonas Brothers), “Spaceman“, che da il titolo al nuovo album in uscita venerdì.

?#9 ISAK DANIELSON – START AGAIN 

Nona posizione per il nuovo singolo dello svedese Isak Danielson (uscito da X Factor), “Start again“, pubblicato con un video molto ricco e curato e inserito nell’incantevole album “Tomorrow Never Came”.

?#8 NICK CAVE, WARREN  ELLIS – CARNAGE 

Un nome importante si affaccia alla posizione #8 della nostra classifica, ed è quello di Nick Cave, che ha appena pubblicato l’album “Carnage” con il fidato Warren Ellis, suo compagno di viaggio musicale nei Bad Seeds. Un album nato durante il lockdown e che prende il titolo dal brano in classifica.

?#7 ALFA MIST – ORGANIC RUST

Il rap raffinato e delicato di Alfa Mist entra in settima posizione con il brano “Organic rust“, che si muove tra black music e sfumature jazz. Il brano è tratto dall’album “Bring Backs” in uscita il 23 aprile.

?#6 MADISON BEER – BLUE 

In sesta posizione l’ingresso della cantante statunitense Madison Beer, classe 1999, con l’evocativo “Blue“, tratto dal suo album di debutto “Life Support“.

⬆️ #5 BIRDY – LONELINESS

Dopo aver raggiunto il secondo posto nelle scorse classifiche, la cantautrice Birdy rientra con il nuovo singolo “Loneliness” che anticipa l’uscita del nuovo album “Young Heart” prevista per la primavera del 2021.

?#4 LAURA MVULA – SAFE PASSAGE 

Un ritorno in grande stile, quello di Laura Mvula, con il nuovissimo singolo “Safe passage“, pubblicato per Atlantic Records, con irresistibili richiami al pop degli anni ’80, come sottolineato anche nel video.

⬆️ #3 NOA – MY FUNNY VALENTINE

Sale sul podio Noa, la celebre cantante israeliana (ormai anche italiana), che anticipa l’uscita del prossimo album jazz “Afterallogy“, con la cover della sempre deliziosa “My funny Valentine” di Lorenz Hart e Richard Rodgers. Ad accompagnare l’incantevole voce di Noa è la chitarra del fidato Gil Dor.

⬇️ #2 PIERS FACCINI – FOGHORN CALLING

Questa settima scende di un posto il cantautore britannico (ma con origini italiane) Piers Faccini con “Foghorn Calling“. Con questo nuovo brano l’artista continua l’esplorazione di territori inediti ispirati dalla world music, anticipando il prossimo album “Shapes of the Fall” in uscita il 2 aprile.

?#1 BRUNO MARS, ANDERSON .PAAK, SILK SONIC – LEAVE THE DOOR OPEN 

Debutta direttamente in vetta il nuovissimo singolo, destinato a diventare una potentissima hit, intitolato “Leave the door open“, che sancisce la nascita della collaborazione tra Bruno Mars, Anderson .Paak e i Silk Sonic, che confluirà nell’album “An evening with Silk Sonic”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Padova, preghiera di riparazione contro Sanremo: “Propaganda di immoralità, satanismo e perversione”

Rubrica TALENTONE. Marco Sentieri, My Sunday Spleen, Pietro Gandetto, Alic’è, Cascate