Seguici su

Musica

Cesare Cremonini: “Grazie maestro Ennio Morricone”

Pubblicato

il

Cemonini - Morricone

Nella notte si è spento a 91 anni Ennio Morricone, compositore premio Oscar, padre di colonne sonore per oltre 500 film. Da ‘Per un pugno di dollari’ a ‘Mission’ a ‘C’era una volta in America’, resta uno dei più grandi compositori a livello mondiale.

Sono molti i cantanti a lasciare un messaggio di cordoglio per Morricone nei loro social, tra questi Cesare Cremonini, che ci regala uno scatto in bianco e nero commentando: “Grazie, Maestro Ennio Morricone. Emozione fortissima e privilegio enorme. Ispirazione costante”.

https://www.instagram.com/p/CCSu7YwgLd2/

Tra i musicisti italiani che gli hanno reso omaggio, Vasco Rossi: “Il privilegio dell’artista è morire sapendo che la sua arte non morirà mai”, I Calibro 35: “Troppo dolore stamattina. Buon viaggio Maestro, grazie per tutto quello che abbiamo imparato da te”. E poi ancora Giorgia: “saper fare, con la musica, l’eternità”, Levante: “Uno dei più grandi geni del nostro tempo, un essere umano dalla poesia irraggiungibile”, e molti altri ancora gli hanno reso omaggio ricordandolo con foto e parole commoventi.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: cesarecemonini/Instagram