E’ dedicato alla prima decade del nuovo millennio “2000” (Orangle Records/Ingrooves/Universal Music Italia), il nuovo singolo firmato da Ruggero Ricci, da oggi disponibile in radio ed in tutti i digital store.

Nel nuovo brano dell’artista ravennate, la carica sensoriale dell’indie contemporaneo si intreccia deliziosamente alla psichedelia dell’elettronica e alla travolgente ballabilità della dance-funky dal forte richiamo anni ’80, tessendo di ricordi, sentimenti, sogni e speranze il tappeto sonoro di un testo d’autore che invita alla riflessione.
Nato dall’esigenza dell’artista romagnolo di ricordare il periodo più spensierato e, per certi versi, più complesso della sua vita, quello della crescita, dell’evoluzione personale e del passaggio all’età adulta, “2000”, prodotto da Max Giorgetti e presentato in anteprima nazionale lo scorso 27 agosto sul palco di piazzale Roma di Riccione, in occasione della finalissima del contest “Una Voce per l’Europa”, vuol essere un inno destinato ai millenials, ma più in generale, a tutti coloro che non accettano più di nascondersi dietro ad etichette e categorizzazioni, ma che, con coraggio e dignità, fanno sentire la propria voce, il proprio grido di libertà, mostrando al mondo la forza indistruttibile di chi non smette di credere nei sogni.
«Questo brano – dichiara Ricci – significa molto per me. Nasce dal meraviglioso mix di sensazioni che provo ripensando ai primi anni del 2000, ma soprattutto, dal desiderio di esprimere a gran voce che i giovani
d’oggi devono essere ascoltati, perché hanno tutto il diritto di esprimere a gran voce la loro essenza, i loro desideri, le loro inclinazioni».

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Iphone 14, il modo di viaggiare rivoluzionato dalla eSim

GFVip7, Davide Maggio spoilera in anticipo l’intero cast mandando all’aria i piani di Alfonso Signorini. C’è Antonino Spinalbese, ex di Belen e papà di Luna Marì