Seguici su

Moda

Moda, IL CAMERINO PARLANTE. Oblique Creations, per una donna raffinata e sempre perfetta

Pubblicato

il

Oblique Creations

Un’impronta lussuosa e raffinata, nel rispetto dell’ambiente!

Così come nella mitologia greca Arianna guidò Teseo verso l’uscita del labirinto con un gomitolo di lana, ogni abito Oblique è composto da un labirinto di fili che ti prendono per mano per accompagnarti nel mondo dell’eleganza e della femminilità.

OBLIQUE CREATIONS, azienda Italiana nata nel 2006 con sede a Bologna, si avvale della collaborazione di uno staff composto da 16 persone che si occupa di ricerca, sviluppo, progettazione, acquisto di materie prime, prototipia, finanza, logistica e customer care. La produzione avviene in laboratori esterni italiani, altamente qualificati che garantiscono la qualità del made in Italy.

Sempre al passo con i tempi ma con grande originalità, si propone alle clienti più moderne ed esigenti. Certificata nel 2014 da Dun&Bradstreet con indice di massima affidabilità, RATING 1.

Il brand si avvale di uno Showroom a Milano per servire l’Italia ed è rappresentato anche all’estero tramite Showroom presenti a Düsseldorf (Germania e Svizzera), Salisburgo (Austria), Londra (Regno Unito/Irlanda), Praga (Repubblica Ceca), Kiev (Ucraina ), Mosca (Russia/CIS) e New York (USA), per una vendita di oltre  80.000 capi l’anno.

Le chiacchiere nel Camerino Parlante si fanno fitte ed interessanti con Alessia Petrenko, CEO e Direttore Creativo Oblique Creations, che ci racconta lo stile del brand e ci parla del nuovo progetto di una collezione ecosostenibile.

Alessia, parlaci dello stile Oblique, che materiali vengono utilizzati, che tipo di tinte?

Lo stile di Oblique riflette una femminilità raffinata e perfetta sempre, in ogni momento della giornata e in qualunque occasione, grazie a un pret à porter sartoriale e made in Italy. Le nostre collezioni, declinate in forme libere che valorizzano le silhouette e che sono caratterizzate da linee sofisticate, si distinguono per un tocco leggermente eccentrico che si unisce a un’attitude chic. Il risultato è ottenuto grazie all’utilizzo di texture preziose e di materiali nobili che hanno il loro fulcro in una produzione totalmente artigiana e italiana, garanzia di eccellenza. Tessuti naturali e certificati, spesso provenienti da una filiera tracciata, lavorati e tinti in una modalità il più rispettosa possibile dell’ambiente aggiungono valore a una couture pregiata. Una nuova scommessa ecosostenibile con la collezione in corso.

Come contribuisce Oblique Creations ad un futuro più green?

L’attenzione all’ambiente, per noi da sempre prioritaria, si è tradotta nella capsule collection ecosostenibile proposta per la stagione in corso il cui cuore è dato dai materiali che, in linea con le principali direttive green della fashion industry, sono stati selezionati in virtù delle loro caratteristiche chiave e della loro tracciabilità. Tessuti speciali e ricercati, provenienti da aziende certificate sia per il rispetto delle norme etiche che per la filiera virtuosa che esalta le caratteristiche delle fibre naturali da cui sono composti per uno stile sofisticato si, ma sempre più consapevole.

Di che cosa è alla ricerca la donna Oblique?

La donna Oblique cerca un pret à porter dall’attitude bourgeois e lussuoso insieme, raffinato e quotidiano insieme, che possa esaltare la sua essenza contemporanea grazie ai capi chic e sartoriali che possano enfatizzare la sua essenza.

Una piccola anticipazione sulla nuova collezione?

La collezione della prossima stagione invernale fa leva sullo stile identitario di Oblique riletto alla luce della nuova sensibilità green in cui coesistono design e innovazione, ricerca e tradizione. Tra modelli che avvolgono il corpo come sculture e tagli obliqui e verticali che caratterizzano texture morbide, nasce una collezione elegante e pratica al contempo. Ci sono maglie sagomate e delicate e capispalla con inserti tecnici accanto a dettagli studiati e simbolici – come i ricami – e giochi di intrecci e di cerniere. Una collezione tutta da scoprire…

E noi restiamo con la curiosità, del resto, la curiosità è femmina!

Le chiacchiere con Alessia Petrenko terminano qui, il Camerino Parlante socchiude la porta e vi aspetta per la prossima full immersion nel mondo della moda di qualità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS