Seguici su

Moda

TV, Moda. Sanremo 2020: come si vestiranno i protagonisti del Festival? Ecco i primi outfit sul palco dell’Ariston

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni alla 70esima edizione del Festival di Sanremo e già ci si interroga sui look che sfoggeranno conduttori, cantanti e ospiti durante le cinque serate della kermesse musicale. I primi outfit hanno già fatto capolino sul palco dell’Ariston… Vediamo quali

Una prima occasione per immaginare e prevedere quali saranno gli outfit sotto i riflettori dell’Ariston è stata la conferenza stampa di presentazione del Festival che si è svolta a Milano lo scorso 15 gennaio. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha optato per un completo sartoriale grigio con revers neri, abbinati a camicia e stringate. Senza cravatta, per evitare una formalità eccessiva e riservare forse il massimo dell’eleganza al palco del Festival. Fra le conduttrici, Diletta Leotta ha indossato un tailleur dress sui toni naturali e del bronzo, firmato Etro, con décolleté color nocciola abbinate, mentre Antonella Clerici ha puntato tutto sul casual chic, con jeans a campana, scarpe a punta, blusa bianca e un originale blazer in denim. Francesca Novello, modella e fidanzata di Valentino Rossi, ha sfoggiato un romantico minidress bianco di Alberta Ferretti con le maniche a palloncino abbinato ad un trench in camoscio color cuoio, come gli stivali. In Salvatore Ferragamo, invece, Emma D’Aquino con dress fantasioso e giubbotto modello biker lungo in pelle nera, con décolleté abbinate. Come la collega di palco Francesca Novello, la giornalista Laura Chimenti ha scelto un accostamento classico ma sempre valido, ovvero il bianco con la tonalità cammello. Giacca minimalista ma estremamente sofisticata, così come il midi dress con fibbia all’altezza della vita. Tutto firmato Federica Tosi, tranne la borsa (di Ferragamo).

 

Photocall

 

E i cantanti in gara? Come si vestiranno per esibirsi sul palco dell’Ariston? Anche se il Festival comincerà ufficialmente martedì 4 febbraio, la gara all’outfit sanremese più accattivante e fashion è già aperta: sulla riviera ligure sono già arrivati Campioni e Nuove Proposte, per affrontare le prime prove sul palcoscenico di Sanremo.

 

E già hanno esibito i loro primi outfit. Casual, ovviamente, ma già indicativi dello stile che potrebbero adottare per affrontare il Festival. Certo, c’è da scommettere che le signore in competizione, da Elodie a Elettra Lamborghini, da Irene Grandi e Rita Pavone, da Tosca a Levante, sapranno sfoderare i look migliori al momento opportuno, quando si alzerà il sipario dell’Ariston, e che lo stesso  faranno i loro colleghi uomini, ma intanto divertiamoci a commentare i look pre Festival. Irene Grandi, che sul palco dell’Ariston porterà il brano “Finalmente io” firmata da Vasco Rossi e da Gaetano Curreri, non ha mai smesso di essere se stessa, in realtà, nemmeno nel look: alle prove all’Ariston si è presentata con il suo solito stile grintoso e femminile al tempo stesso, pantalone cargo e top sbracciato, tutto rigorosamente black. Pantalone comodo e a vita alta, ma fantasia camouflage, anche per Elettra Lamborghini, abbinati ad un micro top senza maniche fluo, come i sandali, naturalmente tacco 12. 

 

 

Levante, al secolo Claudia Lagona, si è da subito distinta, oltre che per la voce e il talento, per il suo stile originale e ricercato, sempre al passo con le ultime tendenze. Nel 2017, quando è entrata a far parte della giuria di X Factor, ha conquistato tutti con il suo stile gipsy e fuori degli schemi, ma sempre ben studiato e ponderato, mentre sui red carpet internazionali ha ammaliato il pubblico con splendidi abiti da sera (ricordate il long dress vedo-non-vedo sfoggiato al Festival di Venezia?). A breve sarà sul palco del 70esimo Festival di Sanremo, dove presenterà il brano “Tiki bom bom”. A curare l’immagine di Levante a Sanremo 2020 sarà Marco De Vincenzo, stilista di Messina che ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 2009, mentre da diversi anni collabora con la Maison Fendi nel design degli accessori. I suoi look entreranno a far parte degli abiti più belli nella storia di Sanremo?

 

Alle prove nella Città dei Fiori non sono mancati anche i look dei concorrenti maschili della kermesse canora. Francesco Gabbani si è presentato con un camicione a scacchi bianchi e neri e pantaloni casual scuri. Achille Lauro, che nel mondo della moda è già diventato un’icona grazie a Gucci, che lo ha voluto come modello per la sua nuova collezione primavera-estate, ha sfoggiato un look da giorno, ma comunque eccentrico, in perfetto stile trapper. Total black look per l’ex concorrente di X Factor 2018 Enrico Nigiotti, con l’immancabile codino da samurai in testa.

 

 

 

Molto glamour l’outfit sfoggiato da Elodie durante le prove del suo brano “Andromeda”, che porta la firma di Mahmood e di Dardust. Un tubino lungo al ginocchio rosa con fantasia floreale e stivali aderenti in ecopelle grigi. L’inossidabile Rita Pavone, che torna a calcare il palco dell’Ariston dopo 48 anni dall’ultima volta, per provare la sua “Niente (Resilienza ’74)” ha optato per un completo comodo pantalone e girocollo neri. Chissà che cosa indosserà durante le serate del Festival.

 

 

Il duo Morgan/Bugo pare una coppia mal assortita in fatto di stile. L’ex cantante dei Blu Vertigo non rinuncia alla giacca neanche per le prove del Festival, mentre Bugo pare aver dimenticato anche di pettinarsi prima di salire sul palco. Stile dark & young, come è giusto che sia vista la sua giovane età, per la cantautrice italo francese Giordana Angi: giubbotto di pelle nera, t-shirt e jeans neri.

E il tanto chiacchierato Junior Cally? Alle prove il trapper romano accusato di inneggiare con le sue canzoni alla violenza e al femminicidio, si è presentato a volto scoperto… Chissà se durante le serate del Festival indosserà la solita maschera. 

Insomma, la 70esima edizione del Festival di Sanremo prenderà il via ufficialmente il prossimo 4 febbraio, ma il Festivalone nazionale, in qualche modo, è già iniziato. E non solamente per le polemiche che come ogni anno anticipano di giorni l’apertura della kermesse all’Ariston, ma anche e soprattutto per la sfida a colpi di stile che vedrà impegnati i protagonisti del Festival. Che lo stile sia con loro! 

Leggi qui l’articolo I LOOK INDIMENTICABILI IN PASSERELLA ALL’ARISTON IN 69 ANNI DI FESTIVAL  

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS