Live
Grande Fratello, DIRETTA e anticipazioni di Giovedì 30 Ottobre. Valentina entra in Casa e Benedetta si ribella. I nuovi nominati per lunedì sono Jonas, Mattia e Francesca
Sesto appuntamento con il reality condotto da Simona Ventura. OAPlus vi offre la diretta testuale ed i tweet più divertenti
La sesta puntata del Grande Fratello 2025, condotta da una radiosa Simona Ventura su Canale 5, è andata in onda giovedì 30 ottobre 2025 a partire dalle 21:20, segnando per la prima volta un appuntamento infrasettimanale del reality. Affiancata dagli opinionisti fissi Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi, e dall’ospite speciale Sonia Bruganelli, Ventura ha dato vita a una serata carica di emozioni, confronti accesi e colpi di scena, che ha tenuto incollati al video oltre 2,5 milioni di telespettatori (dati preliminari Auditel). La diretta, protrattasi fino all’1:35 circa, ha esplorato le dinamiche familiari, le gelosie amorose e le lotte per il potere in Casa, con un ritmo serrato che ha evitato il rischio di un’eliminazione immediata ma ha acceso i riflettori su nomination “di fuoco”.
L’apertura: tensioni tra leader e il “bivio” della Casa
La puntata si è aperta con un montaggio adrenalinico delle ultime 24 ore in Casa, focalizzandosi sulla spaccatura tra i due aspiranti “capi branco”: Omer Elomari e Jonas Pepe. Nei giorni precedenti, le provocazioni reciproche – partite da battute innocue su pulizie e ruoli domestici – sono degenerate in accuse personali pesanti, con Jonas che ha accusato Omer di “invadenza” e Omer che ha rimandato al mittente etichettandolo come “invidioso”.
Jonas maleducato e spocchioso anche con la conduttrice
IO l avrei ripreso immediatamente #grandefratello pic.twitter.com/St4bfAunal— 🌟ANTONYHELEVIER🌟 (@der_antony) October 30, 2025
In studio, Ventura ha moderato un confronto diretto via collegamento: i due si sono fronteggiati con sguardi carichi di astio, senza arrivare a un vero riavvicinamento. Bruganelli ha commentato: “È una soap opera da manuale, ma qui il dramma è reale”.
“Io penso che se Omer avesse la padronanza della lingua li asfalterebbe tutti con l’intelligenza che ha”
RASHAAAA 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻#grandefratello #rashmer pic.twitter.com/fg6OphjCwk
— si_sonokevin (@si_sonokevin) October 30, 2025
Momento commovente: l’incontro di Simone con il padre Alessio
Tra i picchi emotivi della serata, il fulcro è stato il riavvicinamento familiare di Simone, il giovane concorrente al centro di tensioni con la madre Francesca (anch’essa in Casa). Dopo la discussione della puntata precedente – in cui Simone aveva confessato di sentirsi “soffocato” dal controllo materno post-separazione dei genitori, spingendo Francesca a minacciare l’abbandono – la Ventura ha orchestrato un incontro a sorpresa con il padre Alessio. Entrato in studio con un mazzo di fiori, Alessio ha raccontato in lacrime la separazione di 5 anni prima: “Ho sbagliato, ma Simone è il mio mondo”. Il ragazzo, visibilmente emozionato, ha rivisto il padre via maxi-schermo dalla Casa, scoppiando in un abbraccio virtuale che ha commosso l’intero studio.
Il triangolo amoroso: Valentina entra in Casa e Benedetta si ribella
Un altro highlight è stato il dramma sentimentale tra Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi e la compagna esterna Valentina Piscopo. Dopo le accuse di “tradimento emotivo” emerse nella puntata di lunedì – con video di abbracci sospetti tra Domenico e Benedetta – Valentina è tornata in gioco non solo come ospite, ma come nuova concorrente ufficiale. Il suo ingresso in Casa, annunciato da Ventura con un “Benvenuta nel caos!”, ha scatenato il finimondo: un confronto faccia a faccia con Domenico, che ha balbettato scuse (“Era solo amicizia, giuro!”), e un’occhiataccia a Benedetta. Quest’ultima, in un gesto di ribellione inatteso, ha replicato: “Non sono la ‘terza ruota’, qui dentro vivo la mia vita!” – un outburst che ha diviso lo studio, con Pacelli che l’ha definita “guerriera” e Secondi “vittima di un amore tossico”. Il triangolo ha chiuso con un televoto flash “di salvataggio”: il pubblico ha dovuto scegliere chi “proteggere” tra Domenico, Benedetta e Valentina, con percentuali serrate (Benedetta al 38%, Domenico al 35%, Valentina al 27%). Nessuna eliminazione, ma il meno votato finirà d’ufficio al televoto della prossima puntata.
Televoto e nomination: Donatella salva, Jonas a rischio
Il verdetto del televoto settimanale ha aperto la seconda parte della serata. In ballo c’erano Donatella (la veterana carismatica), Francesco Rana (il “ragazzo della porta accanto”) e Jonas (il concorrente più chiacchierato). Con il 46.94% dei voti, Donatella ha trionfato, guadagnando immunità. Francesco, ultimo con il 18.19%, è stato nominato “primo a rischio” per l’eliminazione del 3 novembre, mentre Jonas si salva con il 34.87% dei voti.
Dontella la più votata al 46% sopra il ratto
MA QUANTO STIAMO GODENDOOOO#grandefratello pic.twitter.com/GopfjQmATQ
— mimi🐬 (@martinacplk) October 30, 2025
Le nomination successive – espresse anche in confessionale – hanno visto “fuoco incrociato”: Omer ha nominato Jonas (“È un serpente”), Benedetta ha puntato Francesca (“Troppo possessiva”), e Simone ha scelto Mattia (“Non mi fido”). I nuovi nominati per lunedì sono Jonas, Mattia e Francesca.
“IO NOMINO JONATHA”
FLAMINIA NAZIONALE TI AMO 💜#GrandeFratello pic.twitter.com/rGp2ytpVhj
— Noel_tt ✨👑 (@noel_ttb) October 30, 2025
La puntata si chiude sulla note di Mercoledì Addams ed il twist ballato da Simona e opinionisti.
Il mio momento preferito. #GrandeFratello pic.twitter.com/gXoy0LX0Ac
— trashtvstellare (@tvstellare) October 31, 2025
Prossimo appuntamento: lunedì 3 novembre, con l’eliminazione vera e propria. La Casa è un campo minato: chi sopravviverà?
La situazione in Casa: Valentina entra come nuova concorrente
Le prime anticipazioni fornite dalla pagina ufficiale del programma annunciano il ritorno in casa di Valentina, compagna di Domenico, che è sempre più arrabbiata e che ha deciso di restare dentro. Per Simone, invece, è in arrivo una sorpresa: quella di suo padre che non vede da molto tempo. Spazio anche ad una neo coppia, quella formata da Jonas e Anita che, complice una cena, potrebbero avere scoperto un forte feeling. Il modello sarà, ancora una volta, al centro del dibattito a causa delle forti tensioni con il rivale Omar: i due sembrano non riuscire ad appianare i dissapori. C’è una novità: i concorrenti dovranno leggere i commenti del pubblico social: come saranno le loro reazioni al sentiment esterno?
Grande Fratello vi aspetta questa sera, in prima serata su Canale 5 per scoprirlo. Non mancate!