Seguici su

Idee & Consigli

“MalAmore”, un viaggio appassionante tra crime e melò

Pubblicato

il

Locandina Malamore
Locandina Malamore

C’è qualcosa di irresistibilmente magnetico nell’esplorare i lati più oscuri delle passioni umane. Lo sa bene Francesca Schirru, che debutta alla regia con il suo primo lungometraggio, “MalAmore”, dal prossimo 8 maggio nei cinema italiani grazie alla distribuzione di 01 Distribution.

La pellicola, intrigante commistione tra melò e crime, racconta la storia intensa e complessa di Mary, interpretata dalla brillante Giulia Schiavo (già vista ne Il patriarca e Skam Italia), intrappolata in una relazione tossica con il pericoloso Nunzio (Simone Susinna), criminale spietato legato alla capoclan Carmela, ruolo affidato ad Antonella Carone.

“MalAmore” non è solo una storia di passione, ma una riflessione profonda sui legami distorti, dove l’amore diventa una prigione soffocante. La giovane Mary, animata dal desiderio di libertà e rinascita, troverà nel nuovo istruttore di equitazione, Giulio (Simon Grechi), la spinta per rompere i legami tossici del suo passato. Ma la fuga verso la libertà scatenerà la gelosia e la vendetta di Nunzio, deciso a riconquistare il controllo ad ogni costo.

La regista Francesca Schirru, che firma anche la sceneggiatura insieme al produttore Cesare Fragnelli, costruisce con maestria una narrazione che alterna momenti di delicata intimità a sequenze tese e drammatiche, sullo sfondo evocativo di Roma e della splendida Puglia, tra Brindisi e le affascinanti località dell’Alto Salento.

Ciò che rende “MalAmore” ancora più interessante è la capacità di esplorare le dinamiche di potere e sopraffazione, riflesso delle relazioni tossiche che, purtroppo, emergono sempre più frequentemente nella nostra società. L’amore e l’amicizia, paradossalmente, diventano le vere forme di resistenza. Un film che vuole intrattenere, ma anche accendere la luce su alcuni temi vicini a ognuno di noi

Accompagnata da una fotografia suggestiva curata da Filippo Silvestris e dalle musiche coinvolgenti di Matteo Passarelli, la pellicola di Francesca Schirru è un’opera coraggiosa, che mette in luce talenti del cinema italiano e offre uno sguardo originale su un tema fin troppo attuale.

“MalAmore” è pronto a conquistare il pubblico e a far riflettere sulla forza rivoluzionaria dell’amore autentico. Dal prossimo 8 maggio, un appuntamento imperdibile con un film che promette emozioni forti e riflessioni profonde.

Scheda del film

Nome: MalAmore

Uscita al cinema: 8 Maggio in tutta Italia

Regia: Francesca Schirru

Cast: Giulia Schiavo, Simone Susinna, Antonella Carone, Antonio Orlando, Simon Grechi, Domenico Fortunato

Sceneggiatura: Francesca Schirru e Cesare Fragnelli

Produzione: Altre Storie e Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *