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E’ sold out l’outfit usato da Chiara Ferragni per chiedere scusa

Il capo grigio è banalmente una jumpsuite (tuta in lana ed angora) che l’imprenditrice aveva già indossato in montagna ad inizio dicembre, e che è stato messo in commercio alla “modica cifra” di 600 euro. Secondo molti utenti di X, l’influencer, o chi per lei, starebbe acquistando nuovi follower per compensare le perdite e mantenere alto l’engagement

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E' sold out l'outfit usato da Chiara Ferragni per chiedere scusa

Nonostante la pubblicità negativa che sta subendo Chiara Ferragni da quando è scoppiato lo scandalo sulla truffa legata alla beneficenza del pandoro Balocco, il business dell’imprenditrice digitale, al momento, sembra non avere subito alcun calo, ma, anzi, sarebbe incrementato. Lo strano caso, nello specifico, riguarda l’outfit che l’influencer ha indossato nel video in cui si è scusata per quanto accaduto, la stessa occasione utilizzata per recuperare dallo scivolone fatto, annunciando che avrebbe devoluto la cifra di 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino.

L’outfit andato a ruba: una jumpsuite del costo di 600 euro

L’outfit, infatti, nonostante l’esorbitante prezzo a cui viene venduto, ed il modello negativo che rappresenta in questo momento, è andato immediatamente sold out nello store della Ferragni. Il capo grigio, è banalmente una jumpsuite (tuta in lana ed angora ndr.) che la Ferragni aveva già indossato in montagna ad inizio dicembre, e che è stato messo in commercio alla “modica cifra” di 600 euro.

 

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Questo effetto boomerang in positivo, sta esattamente ad avvalorare il potere mediatico che suscita l’influencer nei riguardi del pubblico, motivo per cui, il suo brand vola a cifre elevatissime (come nel caso Balocco e Dolci Preziosi). Ma avvalora ancora di più la responsabilità morale a cui Chiara Ferragni deve dare peso, e di cui lei è responsabile nei riguardi dei 30milioni di followers che la seguono, nonché delle aziende che decidono di investire sulla sua immagine. O, almeno, investivano, visto che per l’imprenditrice è scattata la denuncia per truffa da parte del Codacons ed il futuro commerciale appare più fosco.

Il calo di follower e la richiesta di revoca dell’Ambrogino d’oro

Secondo le associazioni dei consumatori, si parla di un calo di almeno 70-90mila follower, con un danno stimato in 5 circa milioni di euro. Tanti ma non abbastanza da oscurare i 29,7 milioni di fan, ma, soprattutto nulla confrontati agli 1,5 milioni di follower conquistati grazie al Festival di Sanremo e alla serie tv su Prime Video. Nelle ultime ore, intanto, un’altra tegola si è abbattuta sui Ferragnez: la richiesta, sempre da parte del Codacons, di revoca dell’Ambrogino d’oro, la prestigiosa onoreficenza ottenuta nel 2020 per l’impegno sociale dimostrato in pandemia, raccogliendo 4 milioni di euro. 

Chiara Ferragni sta comprando follower?

Secondo molti utenti l’influencer, o chi per lei, starebbe acquistando nuovi follower per compensare le perdite e mantenere alto l’engagement. “Sarà un caso, ma nonostante i follower persi sembra che Chiara Ferragni abbia sempre nuovo seguito. Guardando la lista dei suoi follower, che Instagram fornisce in versione limitata (solo lei puoi vederli tutti) si nota che molti hanno aperto il profilo da pochissimo”, svela il giornalista Daniele Polidoro, fornendo una panoramica degli ultimi utenti, che hanno iniziato a seguire la Ferragni. “Aveva una marea di bot/fake anche prima (ovviamente non li ha solo la Ferragni). Ed è anche il motivo per cui non perde follower: sono account inattivi, che quindi non se ne andranno mai”, ha fatto notare un altro. (da IlGiornale.it)

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