Cinema
Zootropolis 2: Disney svela il nuovo trailer ufficiale
Il nuovo film d’animazione Disney arriverà nelle sale italiane il 26 novembre. La storia segue Judy e Nick alle prese con un’indagine pericolosa tra azione e l’umorismo tipico del primo capitolo.

Dopo il grande successo del 2016, Judy Hopps e Nick Wilde sono pronti a tornare sul grande schermo con una nuova indagine nella metropoli degli animali. ‘Zootropolis 2‘, il 64° Classico Disney targato Walt Disney Animation Studios, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 novembre 2025. A confermare l’attesa è il rilascio del trailer ufficiale italiano, che anticipa un’avventura ricca di nuovi personaggi, dinamiche inedite e colpi di scena.
Una nuova sfida per la città degli animali
Nella nuova pellicola firmata dai registi Jared Bush e Byron Howard, Hopps e Wilde, ora entrambi ufficialmente in servizio presso il dipartimento di polizia, dovranno fare i conti con tensioni personali e professionali. Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i due protagonisti vedranno incrinarsi il proprio rapporto di fiducia quando il capo Bogo li inserirà in un programma di consulenza per “colleghi in crisi”.
Le divergenze emergono mentre la città viene sconvolta dall’arrivo di un misterioso serpente velenoso. I due poliziotti dovranno mettere da parte le incomprensioni per affrontare un’indagine che li porterà a scoprire nuove zone di Zootropolis, mai viste prima, e a calarsi sotto copertura in ambienti sconosciuti.

Zootropolis 2 Poster (©Disney Zootropolis 2)
Nuovi personaggi e vecchie conoscenze
Il cast vocale e narrativo di “Zootropolis 2” si arricchisce con alcune nuove figure, tra cui spiccano Gary De’Snake, Nibbles e la terapeuta animale Dott.ssa Fuzzby. Accanto a questi, torneranno molti dei volti noti che hanno popolato il primo film, vincitore nel 2017 sia del Premio Oscar che del Golden Globe come Miglior Film d’Animazione.
Di seguito l’attesissimo trailer di Zootropolis 2.