Seguici su

Cinema

Scary Movie sta per tornare: in arrivo un reboot della saga comedy

Durante il CinemaCon 2024, Paramount Pictures ha annunciato il reboot della saga comedy Scary Movie, il cui ultimo capitolo risale al 2013.

Pubblicato

il

Paramount ha annunciato il reboot della leggendaria saga comedy Scary Movie.
Crediti: Scary Movie 1 Locandina

La leggendaria saga comedy Scary Movie sta per tornare. Paramount Pictures, nel corso del CinemaCon 2024 tenutosi a Las Vegas, ha annunciato il reboot della popolare serie di film, suscitando notevole interesse nel pubblico. Questa saga, nota per la sua capacità di sbeffeggiare ironicamente numerosi titoli del cinema horror e non solo, sarà quindi riavviata. Dopo una pausa durata oltre undici anni Scaru Movie tornerà: l’ultimo capitolo risale al 2013.

La saga di Scary Movie riparte

Il franchise, che ha preso il via nel lontano 2000 e ha raggiunto la sua conclusione dopo cinque pellicole, ha sempre rappresentato un appuntamento fisso per gli amanti della commedia parodistica. Film come Scream, Halloween, The Ring, la saga di Saw e Paranormal Activity sono stati bersagli della sua ironia, catturando l’attenzione del pubblico e generando un discreto successo commerciale. Nonostante un budget mai superiore ai 50 milioni di dollari, i film di Scary Movie sono riusciti a incassare complessivamente quasi 900 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo capitolo ha toccato il picco con 278 milioni di incassi globali, mentre l’ultimo nel 2013 ha segnato il punto più basso con 78 milioni. Nonostante ciò, la Paramount ha deciso di dare una nuova vita al franchise. Soprattutto visto il titolo di Cult, specialmente per i primi tre capitoli, che è stato negli anni via via più confermato.

Il nuovo capitolo

La major Paramount collaborerà con il produttore di Fast & Furious, Neal H. Moritz, per riportare in vita la serie. Le riprese del nuovo film, come riportato da Variety, inizieranno nell’autunno del 2024. Si prevede che il nuovo Scary Movie possa arrivare nelle sale cinematografiche nel 2025. I fan sui vari social hanno comunque già cominciato a speculare sui possibili film che verranno parodiati nel reboot. Titoli come Insidious, Conjuring, Get Out, Smile, M3GAN e Five Nights at Freddy’s, il cui sequel è stato recentemente confermato, sono solo alcune delle possibilità. Il film sarà realizzato in collaborazione con Miramax Films, lo studio dietro i primi quattro capitoli della serie. Al momento però non sono stati svelati il regista né il cast che prenderà parte al progetto.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *