“La nave sepolta” , è un film il film diretto da Simon Stone ambientato in Inghilterra nel 1938, alle soglie della Seconda guerra mondiale. Edith Pretty, una donna ricca e aristocratica, vedova del colonnello Franck Pretty, possiede un terreno nel Suffolk a Sutton Hoo, vicino la città di Woodbridge, su un promontorio situato sopra il fiume Deben. La donna è convinta che sepolti sotto la sua proprietà ci siano antichi tesori. Decide così di chiamare l’archeologo dilettante Basil Brown, un esperto di storia e astronomia con una vera e propria passione per l’Europa medievale.
I due danno il via alle ricerche senza sapere che di lì a poco s’imbatteranno in un’importante e sorprendente scoperta: porteranno alla luce una nave-tomba dal grande valore storico. Mentre il paese si prepara alla guerra, la Signora Pretty e il Signor Brown dovranno affrontare le più importanti autorità museali, che attirate dall’incredibile notizia, si faranno avanti con assurde pretese.

 

Genere:Drammatico, Storico, Biografico
Anno:2021
Regia:Simon Stone
Attori:Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin, Ken Stott, Arsher Ali, Joe Hurst, Chris Wilson
Paese:Gran Bretagna
Distribuzione:Netflix
Sceneggiatura:Moira Buffini
Produzione:Clerkenwell Films, Magnolia Mae Films, Netflix

Giallo di Faenza, c’è la svolta: indagato l’ex marito, perquisizioni in casa e nell’officina

Indie-Gesta racconta: Storia di un’Icona italiana (Parte II)