Il grande Capitano Kirk della serie televisiva Star Trek, sarà uno dei fortunati passeggeri che decolleranno il 12 ottobre in Texas, con il lancio del volo spaziale di New Shepard.

La notizia è stata annunciata da Blue Origin, la società di Jeff Bezos, che è già andata in orbita tre mesi fa.

William Shatner realizzerà un sogno incredibile, quello di volare tra le stelle per davvero, dopo averlo fatto per tanti anni solo nella finzione, per il piccolo e grande schermo. E’ un fatto incredibile se si considera che l’attore canadese ha già compiuto 90 anni, il che lo renderà il membro dell’equipaggio più anziano di sempre.

In un comunicato stampa, Shatner ha espresso la sua gioia:

“E’ da molto tempo che sento parlare di spazio ormai. Questa sarà l’occasione per vederlo. Che miracolo!”

Insieme al Capitano Kirk, faranno parte di questo inusuale equipaggio la vice presidente delle operazioni di missione e volo Audrey Powers, il cofondatore di Planet Labs, Chris Boshuizen e il cofondatore di Meditata, Glen de Vries.

Il record di anzianità in orbita apparteneva sino ad ora all’astronauta Wally Funk (82 anni), ottenuto durante un viaggio nello spazio di Blu Origin.

William Shatner sarà a bordo della capsula New Shepard per effettuare un volo civile che durerà circa 15 minuti e il lancio sarà filmato per la realizzazione di un documentario che speriamo di vedere al più presto!

E’ proprio il caso di dire che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni!

 

 

TAG:
Blue Origin New Shepard William Shatner

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


“Cry Macho” Scheda e trama del film

Costa Crociere, la compagnia cambia il logo e naviga verso il futuro