I casting per trovare la ‘Madonna’ cinematografica sono stati lunghissimi, ma finalmente Cenerentola ha calzato la sua scarpetta. Questo è successo durante i selettivi, esclusivi e controversi casting per individuare la candidata perfetta per incarnare una della più grandi stelle della musica pop mondiale di tutti i tempi.

Julia Garner ha fatto goal ai provini sbaragliando la concorrenza, convincendo soprattutto la stessa Madonna, che dirigerà in prima persona la pellicola sulla storia della sua vita.

La Garner (28 anni) è molto giovane ma ha già vinto due Emmy Awards per ‘Inventing Anna’ e ‘Orzak’. E’ considerata una delle più interessanti promesse del cinema americano e della sua generazione, grazie alle sue straordinarie interpretazioni per il ruolo di una finta ereditiera nella serie targata Netflix, ‘Inventing Anna’ , e ancora prima, con la serie ‘Ozark’ dove si è calata nella giovane e spregiudicata Ruth Langmore in un pericoloso mondo di narcotrafficanti.

Madonna lavorava su questo progetto da moltissimo tempo, a cominciare dalla fase di sceneggiatura. E’ riuscita a fare scappare addirittura la ex co-sceneggiatrice Diablo Cody (Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura per il film ‘Juno’, 2007), a causa dell’intransigenza e pignoleria della stessa Madonna, che l’ha sostituita con Erin Cressida Wilson.

Madonna ha dichiarato quali sono i punti che tocca questo film sulla sua vita:

“Spero di trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha portato a fare come artista, musicista, ballerina: un essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro del film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi è meglio di me per raccontarle. E’ essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
bipoic madonna Julia Garner biopic madonna

ultimo aggiornamento: 09-06-2022


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. MTV Movie and TV Awards 2022: dove e quando rivederli!

Giorgio Consoli, un’esistenza allo specchio. Con “Coralli Cotti a Colazione” dà voce alle fragilità