Il due volte Premio Oscar (‘I Soliti Sospetti’ e ‘American Beauty’) Kevin Spacey sarà protagonista di una Masterclass a Torino, lunedi 16 gennaio 2023 alle 18,30 nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana e, alle 20,30 al Cinema Massimo.

In questa esclusiva occasione, l’attore rievocherà i momenti più significativi della propria carriera e gli indimenticabili personaggi che lo hanno reso uno degli attori più poliedrici di questa generazione, compreso quello del serial killer nel film  ‘Seven’ con Brad Pitt e il cinico Presidente degli Stati Uniti in ‘House of Cards.

Al termine dell’evento, a cura di Marco Fallanca, Kevin Spacey riceverà la Stella della Mole, riconoscimento per aver apportato un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica.

“Siamo onorati che un’ospite così prestigioso come Kevin Spacey abbia scelto Torino e una sede istituzionale come il nostro Museo per questo gradito e attesissimo ritorno in un evento con il pubblico”- afferma Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema. “E’ un privilegio poter ospitare la Masterclass di uno dei più grandi interpreti del Cinema e teatro del nostro tempo, attore che ha fatto della sua versatilità nella recitazione uno dei suoi caratteri distintivi”.

Kevin Spacey riparte quindi da Torino nel rilancio della sua carriera, dopo la bufera che lo ha travolto per le accuse di molestie sessuali, che lo aveva paralizzato professionalmente e da cui recentemente è uscito vincitore: infatti, un tribunale di Manhattan lo ha assolto dalle accuse di molestie sessuali rivoltegli dall’attore Anthony Rapp, che all’epoca del presunto abuso era 14enne.

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

TAG:
Kevin Spacey

ultimo aggiornamento: 04-11-2022


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. ‘The Witcher’ cambia protagonista: Liam Hemsworth sostituirà Henry Cavill

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Johnny Depp sfilerà per Rihanna!