Il ‘maestro’ del cinema Francis Ford Coppola ha deciso di finanziare personalmente il suo nuovo film, con un budget che si aggirerà intorno ai 100 milioni di dollari, ottenuti vendendo una parte del suo vigneto nella Napa Valley.

Il cast stellare sarà composto dal richiestissimo Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight e Laurence Fisburne.

Coppola lavorava su questo progetto da oltre vent’anni, scrivendo la sceneggiatura e cercando invano un produttore disposto a realizzare questo suo sogno.

La trama è ancora top secret, si sa soltanto che si tratta di un film apocalittico riguardante la ricostruzione di una città come New York dopo una catastrofe, con riferimenti all’Impero Romano.

In una recente intervista al mensile americano GQ, il regista italoamericano, vincitore in carriera di ben cinque Oscar, ha spiegato:

“Le ambizioni di Megapolis sono abbastanza smisurate. Voglio realizzare qualcosa come ‘La Vita è meravigliosa’ di Frank Capra, un film che tutti vedranno almeno una volta all’anno, per sempre. Invece di parlare della rinuncia di carboidrati, vorrei che il primo dell’anno la gente si interrogasse sulla seguente domanda: è la società in cui viviamo l’unica possibile?”.

Il regista andrà sul set a settembre e prossimamente verranno svelati i nuovi arrivi di questo cast… apocalittico!

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Francis Ford Coppola Megapolis

ultimo aggiornamento: 14-05-2022


Vecchie Canaglie: una piccola perla il debutto in regia di Chiara Sani

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Il ritorno di Kevin Spacey dopo le accuse di molestie