Compie 36 anni la splendida attrice britannica diventata famosa in tutto il mondo, ancora giovanissima, grazie a capolavori come ‘Orgoglio e Pregiudizio’ (2005) ed ‘Espiazione’ (2008).

Il film che la lanciò fu una commedia deliziosa, ‘Sognando Beckham’ (2002), della quale era protagonista. L’anno successivo avvenne il grande salto nell’olimpo del cinema mondiale, grazie al fortunatissimo primo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi ‘La maledizione della prima luna’, recitando al fianco di Johnny Depp, Geoffrey Rush e Orlando Bloom.

A soli 21 anni Keira ottenne la sua prima nomination ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attrice protagonista, per il film ‘Orgoglio e Pregiudizio’.

La sua seconda nomination agli Oscar fu nel 2014 per il film biografico ‘the Imitation Game’.

Secondo la rivista Forbes, nel 2008 Keira è stata la seconda attrice più pagata di Hollywood con un guadagno di 32 milioni di dollari.

Oggi Keira è mamma di due bambini avuti dal marito James Righton. James è l’ex musicista dei Klaxon, una band che ha cavalcato l’onda New Rave e che ha vinto il Mercury Prize, uno dei premi musicali più famosi del Regno Unito.

“Siamo dei geek. Lui è laureato in storia e politica, quindi è parecchio fissato con la storia. E’ il genere di persona che diventa la luce più luminosa in una stanza, mentre io sono quella che si mette in un angolo. Ed è molto, molto più carino di me” ha confessato Keira.

Recentemente la bellissima attrice ha fatto una dichiarazione che ha scatenato non poco scalpore:

“Non farò mai più scene di nudo e di sesso, a meno che il regista non sia una donna”

In passato la star dei Pirati dei Caraibi ha girato diverse scene di nudo, soprattutto nei film ‘Espiazione’ e ‘Colette’. Keira ha raccontato al podcast di Chanel Connect (per Metro): “Se in un film si realizza una storia che riguarda quel viaggio tra maternità e accettazione del corpo, mi dispiace, ma credo che dovrebbe essere con una regista donna. Non ho un divieto assoluto, ma non lo faccio con gli uomini”.

Beh, di strada la ragazza ne ha fatta tanta, bruciando le tappe e facendo sempre scelte di grande qualità, sia nella carriera che nella vita privata. Non ci resta che farle i migliori auguri per queste 36 candeline, in attesa di ammirarla nel suo prossimo progetto cinematografico!

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @keiraknightley_xo

 

TAG:
Keira Knightley

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


LIVE CANZONE SEGRETA, terza puntata di VENERDÌ 26 MARZO: Gigi D’Alessio l’ospite segreto di questa sera. Francesco Gabbani per Francesca Fialdini, Alan Sorrenti per Claudia Gerini

LIVE AMICI 2021 SERALE in DIRETTA: la seconda puntata di SABATO 27 MARZO. Ibla e Leonardo sono gli eliminati della puntata. Pio e Amedeo mattatori : “La figlia di Fedez nei primi venti minuti di vita ha fatturato come l’Amuchina nel 2020”. Irama prende il disco d’oro