Alec Baldwin ha rilasciato un’intervista esclusiva tv alla ABC, in cui ha parlato per la prima volta della tragedia avvenuta sul set del film ‘Rust’, da lui interpretato e prodotto. A causa di un colpo di pistola durante le riprese di una scena, l’attore ha colpito la direttrice della fotografia Halyna Hutchins causandonee la morte e ferendo il regista Joel Souza.

L’intervista registrata martedi scorso e in onda nella serata di giovedì 2 dicembre sulla ABC (h 20 in USA), è stata condotta dal giornalista George Stephanopoulos.

L’emittente americana ha diffuso un estratto dell’intervista in anteprima, in cui Alec Baldwin ha dichiarato in lacrime:

“Non ho premuto il grilletto, non punterei mai una pistola contro nessuno, né premerei il grilletto, mai!”.

L’attore è scoppiato a piangere più volte durante questo speciale televisivo ed è apparso fisicamente distrutto.

Inoltre, il giornalista George Stephanopoulos ha fatto riferimento ad una dichiarazione di George Clooney riguardo l’uso delle armi sui set cinematografici. Clooney, in una recente intervista, ha commentato la morte di Brandon Lee e la tragedia avvenuta sul set del film ‘Rust’, spiegando che il proprio rapporto con le armi di scena è cambiato radicalmente:

“Ogni volta che mi danno un’arma sul set la controllo, la apro, la mostro sempre alla persona a cui la sto puntando e la mostro alla troupe. Dopo ogni singola ripresa, quando hai finito, devi riconsegnare l’arma all’addetto alle armi. La persona che ti consegna la pistola, responsabile per essa, è l’addetto alle armi”.

Secondo gli atti del tribunale, Baldwin ha ricevuto l’arma di scena dall’assistente alla regia del film, Dave Halls, che non sapeva che la pistola contenesse munizioni vere. Halls aveva ricevuto la pistola da Hanna Gutierrez-Reed, l’armista di 24 anni della produzione del film ‘Rust’.

Il mistero si infittisce e le indagini della polizia continuano.

La perplessità però rimane: come è finita una pallottola vera sul set di un film? Perché i responsabili delle armi e della produzione non hanno fatto i controlli di routine, come insegna il buon George Clooney?

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

 

TAG:
Alec Baldwin incidente pistola Alec Baldwin

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Halle Berry entra nella famiglia di Netflix

Natale 2021, ecco le regole per viaggiare tra “Green Pass”