Cinema
Il finale di “Stranger Things” ha fatto incassare più di 25 milioni di dollari
Il pubblico si è riversato nelle sale per dire addio all’Upside Down a Capodanno trasformando la serie tv in uno degli spettacoli più popolari nella storia di Netflix
I cinema hanno guadagnato tra i 25 e i 28 milioni di dollari proiettando il finale di “Strangers Things” di “Netflix”. È molto difficile sapere il numero esatto, perché i biglietti sono arrivati con prezzi molto diversi. AMC e Cinemark hanno addebitato 20 dollari per un buono di concessione, ad esempio, mentre Regal Cinemas e altri circuiti hanno addebitato 11 dollari. All’inizio di questa settimana, i fratelli Duffer, i creatori dello show, hanno annunciato sui social media che erano stati venduti 1,1 milioni di buoni. AMC ha detto di avar generato 15 milioni di dollari dalle oltre 753.000 persone che hanno acquistato crediti di cibo e bevande. La catena aveva poco più di un terzo del numero totale del teatro.
Uno degli spettacoli più popolari della storia di Netflix
“Stranger Things”, un omaggio alle avventure fantasy degli anni ’80 come “The Goonies” e “E.T.”, è diventato uno degli spettacoli più popolari nella storia di Netflix. Ha concluso la sua corsa di cinque stagioni con un finale di due ore che ha debuttato alla vigilia di Capodanno. Netflix ha spesso avuto un rapporto complicato con gli espositori, che si sono rifiutati di mostrare alcuni dei film dello streamer perché non aderiscono alle tradizionali finestre cinematografiche. Molti cinema sono preoccupati per i piani di Netflix di acquistare Warner Bros., temendo che la società potrebbe accorciare il tempo tra il debutto di un film e il suo arco sulle piattaforme di intrattenimento domestico.
Probabilmente non sbagliando.