Cinema
Ike Barinholtz sarà Elon Musk in ‘Artificial’, nuovo film di Luca Guadagnino
Il regista di ‘Chiamami col tuo nome’ ha trovato il suo Elon Musk: Ike Barinholtz è in trattative per il ruolo del controverso miliardario.

Luca Guadagnino sta per realizzare il suo ultimo progetto con Amazon MGM, dopo una lunga collaborazione che ha dato vita a ‘Challengers’, ‘Bones and All’ e ‘Suspiria’. Il nuovo lungometraggio ci porterà nel mondo dell’Intelligenza artificiale e gli attori già coinvolti sono Andrew Garfield (‘Spider-Man’) e il neo nominato all’Oscar, Yura Borisov (‘Anora’). Oggi il cast di ‘Artificial’ si arricchisce di un nuovo prezioso elemento con l’arrivo di Ike Barinholtz, reduce dalla nomination agli Emmy Awards per la sua interpretazione di Sal Saperstein in ‘The Studio’, una satira sul mondo di Hollywood creata e interpretata da Seth Rogen. Barinholtz incarnerà il miliardario Elon Musk.
Luca Guadagnino esplora il mondo dell’Intelligenza Artificiale
Il nuovo film di Luca Guadagnino è “una commedia drammatica ambientata nel mondo dell’intelligenza artificiale”. La trama si focalizza sull’azienda OpenAI e sul controverso periodo del 2023, quando il CEO dell’azienda Sam Altman venne licenziato e poi riassunto nel giro di pochi giorni. Andrew Garfield interpreterà Altman mentre Yura Borisov sarà Iya Stuskever, co-fondatore di OpenAI che fece di tutto per estromettere Altman. Il regista italiano calcherà il red carpet della Mostra di Venezia per presentare ‘After the Hunt’, film drammatico con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri.