Cinema
Hunger Games: Ralph Fiennes sarà il Presidente Snow nel prequel della saga
Ralph Fiennes cambia pelle: da cardinale nel film candidato agli Oscar ‘Conclave’ diventa Presidente nel film ‘L’Alba sulla Mietitura’

Il prequel di ‘Hunger Games’ s’intitola ‘L’Alba sulla Mietitura’ ed è tratto dall’omonimo romanzo. La new entry nel cast di questo attesissimo progetto è Ralph Fiennes, reduce dalla Notte degli Oscar 2025, in cui era nominato come Miglior Attore per la sua magnifica interpretazione del cardinale Lawrence nel raffinato film ‘Conclave’. Fiennes è pronto a calarsi nei panni del Presidente Snow, che nei quattro film originali di ‘Hunger Games’ (con Jennifer Lawrence) era interpretato da Donald Sutherland. La produttrice del prequel, Nina Jacobson, è una fan di Ralph Fiennes, sin dai tempi della sua straordinaria interpretazione in ‘Schindler’s List di Steven Spielberg: “Volevamo onorare Donald Sutherland avendo uno dei più grandiosi attori di questa generazione per interpretare il Presidente Snow 24 anni prima che Katniss Everdeen entrasse nell’arena. Lavorare con Ralph Fiennes era nella mia bucket list fin da quando mi ha traumatizzata a vita in Schindler’s List. Accoglierlo nella saga di Hunger Games è realmente qualcosa di elettrizzante”.
‘L’Alba sulla Mietitura’, la trama
‘L’Alba sulla Mietitura’ è tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins e racconta la storia di Haymitch Abernathy che nel giorno del suo sedicesimo compleanno, diventa un tributo del Distretto 12 ed è costretto a partecipare ai giochi mortali nella loro cinquantesima edizione. Nel cast sono presenti Joseph Zada (‘Invisible Boys’), Maya Thurman-Hawke (Stranger Things), Jesse Plemons (‘Killers of the Flower Moon’), Whitney Peak, McKenna Grace, Lily Taylor e Ben Wang. Il film sarà diretto da Francis Lawrence è uscirà il 20 novembre 2026 al cinema.