“Glass” è un film diretto da M. Night Shyamalan, in cui  David Dunn con l’aiuto del figlio Joseph, danno la caccia a Kevin Wendell Krumb, un  pericoloso assassino affetto da disturbo dissociativo dell’identità.
David e Joseph si mettono sulle tracce di quattro cheerleader rapite dall’assassino e vengono  entrambi catturati dalle autorità e rinchiusi nell’ospedale psichiatrico, dove si trova anche l‘Uomo di vetroElijah Price, un vecchio nemico di Dunn. Price è un uomo  condannato a vivere in un corpo fragilissimo, le cui ossa si spezzano quasi semplicemente toccandole.
A capo del reparto della struttura dove si curano pazienti convinti di avere superpoteri, c’ è la dottoressa Ellie Staple e,  il suo compito, è quello di convincere i tre uomini che le abilità che sostengono di avere, sono frutto della loro immaginazione. Elijah  sta  cercando di manipolare tutti per condurre gli eventi all’inevitabile scontro tra i due superuomini. L’Uomo di vetro infatti vede in Kevin e David l’opportunità per rivelare al mondo l’esistenza di uomini straordinari come loro.

Genere:Thriller, Azione, Fantascienza
Anno:2019
Regia:M. Night Shyamalan
Attori:James McAvoy, Bruce Willis, Anya Taylor-Joy, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Spencer Treat Clark, Luke Kirby, Charlayne Woodard, Rob Yang
Paese:USA
Durata:129 min
Distribuzione:Walt Disney Italia
Sceneggiatura:M. Night Shyamalan
Fotografia:Michael Gioulakis
Montaggio:Luke Franco Ciarrocchi
Musiche:West Dylan Thordson
Produzione:Blinding Edge Pictures, Blumhouse Productions, Universal Pictures

Super Nintendo World, ecco la data di apertura del parco

Grecia: fermato l’uomo che ieri ha pestato un poliziotto