Seguici su

Cinema

Crudelia 2: il Sequel è in lavorazione. Taylor Swift nel Cast?

Dopo il grande successo di Crudelia (2021), il live-action Disney che ha riportato sul grande schermo l’iconica villain de La Carica dei 101, i fan sono in trepidante attesa di notizie sul secondo capitolo. Ecco tutto quello che sappiamo

Pubblicato

il

Crudelia 2: il Sequel è in lavorazione. Taylor Swift nel Cast?
Crediti @onerdcall X

Dopo il grande successo di Crudelia (2021), il live-action Disney che ha riportato sul grande schermo l’iconica villain de La Carica dei 101, i fan sono in trepidante attesa di notizie sul sequel, Crudelia 2. Le ultime informazioni lanciate da Daniel Richtman su X, confermano che il progetto della Disney è ufficialmente in sviluppo, con Emma Stone pronta a tornare nei panni della carismatica e ribelle Cruella de Vil. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul tanto atteso seguito.

La Conferma del Sequel

Già nell’estate del 2021, poco dopo l’uscita del primo film, Disney ha annunciato l’intenzione di sviluppare Crudelia 2, forte degli ottimi risultati al botteghino e del successo in streaming su Disney+. A dare ulteriore impulso al progetto è stata l’interpretazione di Emma Stone, che ha ricevuto elogi per aver portato una nuova profondità al personaggio di Estella/Cruella, ambientato nella Londra punk-rock degli anni ’70. In un’intervista l’attrice premio Oscar aveva confermato che il sequel era ancora in fase di sviluppo, esprimendo entusiasmo per il progetto e sperando che le riprese potessero iniziare “prima piuttosto che poi”.

Team Creativo e Cast

Le certezze sul progetto includono il ritorno di figure chiave del primo film. Il regista Craig Gillespie, apprezzato per il suo lavoro su Crudelia e Tonya, tornerà dietro la macchina da presa, affiancato dallo sceneggiatore Tony McNamara, noto anche per Povere Creature!. Emma Stone, ovviamente, riprenderà il ruolo della protagonista, mentre Paul Walter Hauser è confermato per interpretare nuovamente Horace, uno dei complici di Cruella. Si prevede che anche altri membri del cast originale, come Joel Fry (Jasper), Kirby Howell-Baptiste (Anita) ed Emma Thompson (Baronessa von Hellman), possano tornare, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Trama: Cosa Aspettarsi?

La trama di Crudelia 2 rimane avvolta nel mistero, ma alcune ipotesi sono state avanzate. Il primo film si è concluso con Estella che abbraccia pienamente la sua identità di Cruella, assumendo il controllo della residenza della Baronessa, ribattezzata “Hell Hall”, e regalando i dalmata Pongo e Perdita a Roger e Anita. Questo finale apre diverse possibilità narrative. Il sequel potrebbe esplorare un’ulteriore evoluzione del personaggio verso la spietata villain de La Carica dei 101, approfondendo il suo odio per i dalmata, oppure proporre una storia originale che si concentri sulla sua ascesa nel mondo della moda e sulla sua vita criminale. Un’idea interessante suggerita da Emma Stone e Emma Thompson è quella di un film che prenda spunto da Il Padrino – Parte II, alternando un prequel sulle origini della Baronessa e un sequel sulle nuove avventure di Cruella. Inoltre, alcune voci di corridoio hanno ipotizzato che Crudelia 2 possa essere un musical, con la possibile partecipazione di Taylor Swift nei panni di un nuovo antagonista, anche se queste indiscrezioni non sono state confermate.

Crudelia 2 si preannuncia come uno dei progetti più attesi del panorama Disney, con il potenziale per espandere l’universo di una delle villain più amate della cultura pop. Con Emma Stone al timone, un team creativo consolidato e un’ambientazione che promette di essere tanto affascinante quanto il primo capitolo, il sequel ha tutte le carte in regola per essere un altro successo.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire come Cruella de Vil continuerà a lasciare il suo segno, con stile e un pizzico di malvagità.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *